ITS Technology Solutions, come lavorare con i partner per creare un ecosistema di sicurezza, nuova attesa puntata dell’esclusiva rubrica Voice of the Partners, costruita da WatchGuard in collaborazione con SergenteLorusso

Se c’è un beneficio chiaro nell’affidarsi ad un MSSP, è quello di poter integrare servizi gestiti da un partner in maniera continuativa e semplice, dando seguito a costi trasparenti e periodici.

Si tratta di un contesto a cui sempre più imprese guardano, soprattutto quando al loro interno mancano le competenze necessarie ad affrontare criticità di sicurezza.

[Vuoi sapere come e quale tipo di sicurezza serve oggi alle imprese sul territorio? Scopri i vantaggi della collaborazione con WatchGuard, qui tutti i dettagli esclusivi per te]

«Il nostro compito è anche trovare le parole giuste per passare ai clienti che non sono pienamente coinvolti nei processi di sicurezza informatica, il valore di certe piattaforme afferma Luca Volpato, CEO di ITS Technology Solutions e partner GOLD di WatchGuard -. Non a caso, le aziende che ci contattano desiderano, prima di tutto, migliorare la loro sicurezza, e noi dobbiamo accompagnarle in un percorso che è anche formativo».

[Vuoi sapere come e quale tipo di sicurezza serve oggi alle imprese sul territorio? Guarda e ascolta la storia di eccellente collaborazione tra ITS Technology e WatchGuard grazie alle parole di Luca Volpato. Scopri i vantaggi della collaborazione con WatchGuard, qui tutti i dettagli esclusivi per te]

Insieme a WatchGuard, ITS è riuscita a offrire ai suoi clienti delle soluzioni innovative, capaci di fronteggiare tutto il mondo della difesa del dato ma senza complicarne la gestione, proprio verso quegli utenti meno familiari a certi argomenti. «Abbiamo conosciuto il fornitore circa 20 anni fa – prosegue Volpato – e quello che ci è parso subito chiaro è stata l’importanza data al rapporto umano, oltre alla tecnologia. WatchGuard ha tutelato da sempre il canale e lo ha fatto crescere, sia in termini numerici che di competenze». Il riferimento è al Programma di Canale con il quale è possibile accedere a corsi, a informazioni su cadenza periodica sugli aggiornamenti e ad un supporto continuativo.

[Vuoi sapere come e quale tipo di sicurezza serve oggi alle imprese sul territorio? Scopri i vantaggi della collaborazione con WatchGuard, qui tutti i dettagli esclusivi per te]

ITS Technology, la chiave della collaborazione con WatchGuard e i vantaggi per i clienti

A differenza di quanto accade in altri contesti, ITS non vede gli altri partner di WatchGuard come competitor, anzi. Una collaborazione ad alto valore aggiunto su cui WatchGuard investe da tempo con un programma ad hoc di eventi straordinari come i Tech Elite Team WatchGuard. Una serie di occasioni esclusive d’incontro e dialogo tra gli esperti tecnici WatchGuard e i migliori partner con solide competenze tecnologiche in ambito di network security ed endpoint security, che sono desiderosi di approfondire da un punto di vista squisitamente tecnico le proprie conoscenze condividendo le reciproche esperienze.

«Siamo una stessa squadra, che si impegna per raggiungere uno stesso obiettivo. Solo in questo modo è possibile far crescere il network, con vantaggi per tutti.

Oggi, con la soluzione XDR, WatchGuard si pone all’avanguardia nel mercato della cybersecurity. E poter proporre ai nostri clienti un servizio così integrato è un beneficio in termini assoluti».

Oggi, le aziende investono in fattori di sicurezza eterogenei. Quello che manca è un sistema integrato che fa parlare le varie componenti tecnologiche nelle organizzazioni. La volontà di WatchGuard è proprio quella di creare un ecosistema quasi olistico, che dia l’opportunità di governare il cambiamento essendone parte attiva.

ITS Technology, come lavorare con i partner per creare un ecosistema di sicurezza ultima modifica: 2024-01-15T08:57:00+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui