La Kyndryl Data and AI Console costituisce una soluzione data-driven di nuova generazione per integrare l’intero comparto operativo, offrendo ai clienti la facoltà di facilitare i flussi di dati senza soluzione di continuità, garantire una maggior affidabilità nella data delivery e prendere decisioni più rapide e consapevoli.

Grazie a logiche di progettazione basate su un service plane unificato, la Kyndryl Data and AI Console offre alle aziende una dashboard con una visione unificata dell’intero ciclo di vita dei dati, facilitando la loro osservabilità e incrementando la solidità dell’intera pipeline di gestione.

La Kyndryl Data and AI Console offre alle organizzazioni tutti gli strumenti necessari per monitorare e gestire i propri dati lungo un percorso che spazia dalla creazione / acquisizione all’utilizzo da parte delle applicazioni e degli utenti finali, senza perdere mai di vista i criteri di sicurezza e stabilità necessari per supportare end to end i processi di business.

Grazie alle funzionalità di una piattaforma di nuova generazione come la Kyndryl Data and AI Console è possibile ottenere un supporto concreto nella mitigazione proattiva dei rischi e nel miglioramento della data governance, prevedendo irregolarità e incidenti.

La console sviluppata da Kyndryl mette a disposizione dei clienti feature di moderna concezione, in grado di rendere effettivamente data-driven l’organizzazione: cataloghi di dati, tagging automatizzato, tracking del percorso dei dati, offrendo alle imprese un accesso a dati caratterizzato da performance di livello molto elevato, migliorando al contempo l’affidabilità e la fiducia degli stakeholder.

Secondo quanto affermato da Nicolas Sekkaki (Applications, Data and AI global practice leader di Kyndryl) nel contesto della presentazione della Kyndryl Data and AI Console: “Le aziende desiderano sfruttare maggiormente gli insight nei loro processi decisionali e la Kyndryl Data and AI Console contribuisce a trasformare questo desiderio in realtà. […] La console dà alle organizzazioni la possibilità di operare in modo più efficiente grazie a una visione unificata dei dati, del loro percorso e del loro ciclo di vita, attraverso un’unica soluzione”.

Grazie a un’architettura aperta, la Kyndryl Data and AI Console risulta semplice da integrare nell’ambiente tecnologico esistente, valorizzando pienamente gli investimenti già effettuati, senza tuttavia rinunciare ad intraprendere e proseguire lungo un percorso di modernizzazione caratterizzato da un approccio realmente data-driven.

Per maggiori informazioni sulla Kyndryl Data and AI Console clicca qui.

Kyndryl Data and AI Console: i principi fondamentali

La Kyndryl Data and AI Console si articola attorno a tre principi fondamentali.

  1. Gestire la complessità dei dati e trasformare i sistemi esistenti in una piattaforma di prossima generazione;
  2. Consolidare il monitoraggio e generare valore attraverso una console self-service capace di utilizzare, gestire e ottimizzare i processi di analisi dei dati;
  3. Implementare l’intelligenza artificiale su larga scala e creare una supply chain dei dati end-to-end, per un’elaborazione e un’analisi dei dati senza soluzione di continuità.

Gestire la complessità dei dati e trasformare i sistemi esistenti in una piattaforma di prossima generazione 

I sistemi IT sono all’origine dei problemi più frequenti per quanto riguarda la data quality. Kyndryl dispone di specialisti e consulenti esperti nelle pipeline di modernizzazione dei dati, per aiutare le organizzazioni ad implementare sistemi di nuova generazione come la Kyndryl Data and AI Console, una piattaforma di dati per il cloud che aiuta a sbloccare tutto il potenziale dell’IA necessario per supportare i processi aziendali.

Il data fabric sviluppato da Kyndryl fornisce una serie di best practice per risolvere nativamente i complessi problemi di gestione dei dati e fornire servizi di modernizzazione per quanto riguarda tutti gli strumenti coinvolti nel data management.

I servizi di modernizzazione dei dati di Kyndryl comprendono:

• Piattaforma dati avanzata, dotata di funzioni all’avanguardia

• Flessibilità garantita dall’integrazione di dati su sistemi on-premise e in cloud

• Architettura robusta per la gestione del patrimonio di dati aziendali

Consolidare il monitoraggio e generare valore attraverso una console self-service capace di utilizzare, gestire e ottimizzare i processi di analisi dei dati 

Dopo aver modernizzato i sistemi IT per consentire di supportare al meglio i carichi di lavoro e raggiungere gli obiettivi di business, subentra la sfida della gestione. Le organizzazioni si ritrovano ad affrontare il complicato processo necessario per mantenere tutte le operazioni in efficienza e garantire che non avvengano intoppi.

I servizi della Data platform management di Kyndryl garantiscono:

• Gestione end-to-end della piattaforma dati e del data fabric su un’unica console

• Soluzione completamente gestita con governance e automazione end-to-end

• Un’unica console integrata in grado di offrire facilità d’uso, monitoraggio continuativo e un elevato livello di affidabilità

L’interfaccia di gestione self service di Kyndryl Data and AI Console garantisce:

• Operazioni sui dati supportate dall’intelligenza artificiale

• Gestione e operazioni AI based del data fabric

• Gestione end-to-end del ciclo di vita dei dati, dallo sviluppo alla produzione

Implementare l’intelligenza artificiale su larga scala e creare una supply chain dei dati end-to-end, per un’elaborazione e un’analisi dei dati senza soluzione di continuità

Dopo aver modernizzato i sistemi IT, la gestione dei dati diventa un processo interamente controllabile. È infatti possibile creare una supply chain end-to-end per garantire un’elaborazione dei dati senza interruzioni. L’analisi dei dati consente di prendere decisioni più consapevoli, grazie agli insight in tempo reale che vengono generati.

Gli Enterprise AI services di Kyndryl garantiscono inoltre:

• Un approccio end-to-end per risolvere i problemi aziendali

• Pianificare le operazioni e il monitoraggio delle performance

• Reportistica rapida e advanced analytics

• Implementazione della AI su larga scala

LEGGI ANCHE: Kyndryl e il “caso” Stellantis «così trasformiamo le infrastrutture IT»

Kyndryl: Data and AI Console, unificare e semplificare la gestione dei dati per i clienti ultima modifica: 2023-03-24T10:36:15+01:00 da Francesco La Trofa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui