Logitech compra Plantronics? No… almeno non adesso

Reuters questo fine settimana ha diffuso la notizia secondo cui Logitech era in trattativa per acquisire il produttore di cuffie Plantronics per oltre $ 2,2 miliardi. Dalle ultime notizie in arrivo dagli states però, come riporta The Verge, sembra che l’accordo non abbia imboccato la strada giusta. Logitech ha annunciato in una dichiarazione, come riportato da TechCrunch, che “era impegnata in discussioni con Plantronics in merito a una potenziale transazione”, ma quelle discussioni sono state “chiuse”.

Photo di Araya Diaz/Getty Images per Logitech

Logitech compra Plantronics? Al momento No!

«Logitech ha contattato Plantronics per una potenziale acquisizione e, coerentemente con le funzioni fiduciarie della Plantronics Board, la società ha avviato discussioni con Logitech», si legge nella dichiarazione ufficiale degli uomini di Plantronics. «Quelle discussioni sono finite. Plantronics non commenterà ulteriormente questo argomento»

Sarebbe un accordo clamoroso

Un accordo da $ 2,2 miliardi sarebbe stata la più grande acquisizione di Logitech ad oggi, «sebbene – spiegano da The Verge – non avrebbe necessariamente rispecchiato una valutazione particolarmente elevata del business consumer di Plantronics». All’inizio di quest’anno Plantronics ha acquistato la società di soluzioni di videoconferenza Polycom per 2 miliardi di dollari, il che doveva rappresentare il fattore principale nella disponibilità di Logitech a pagare così tanto.

Il mondo della collaboration e delle Unified Communication è dunque in grandissimo movimento… Sergente Lorusso vi terrà aggiornati anche perché non è escluso un rilancio nelle prossime ore

 

Logitech compra Plantronics? No… almeno non adesso ultima modifica: 2018-11-27T12:15:21+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui