L’obiettivo è rafforzare le competenze e l’offerta dopo il renaming del gruppo.
Dal primo gennaio, gli uffici di Advantage Srl vanno in affitto a Lutech CDM Spa, già conosciuta con il nome di CDM Tecnoconsulting SpA. Un’operazione che non rivoluziona l’assetto societario di entrambe che fanno già parte del Gruppo Lutech. L’obiettivo è quello di creare una maggiore sinergia tra le due imprese, rafforzando le competenze e l’offerta nel settore del manufatturiero, nel quale il Gruppo Lutech è tra i leader. Dopo il recente renaming, per Lutech CDM Spa si tratta di un ulteriore segnale evolutivo nella direzione di continuità e di crescita strategica. La volontà è insomma quella di creare una realtà che possa affrontare le sfide della crescita e della trasformazione del settore manufacturing.


“Si tratta di un’operazione significativa che consente di offrire un portfolio più ampio e di avere più capacità operativa e più modi per soddisfare le esigenze di business delle aziende del settore”, ha affermato Tullio Pirovano, CEO di Lutech. “In questo modo si consoliderà la qualità dell’offerta del Gruppo Lutech, accrescendo l’alto standard delle soluzioni IT fornite alle aziende del Manufacturing italiano, settore strategico e protagonista dei progetti di digitalizzazione, che da tempo presidiamo”. 


Attraverso questa operazione, la practice Manufacturing si consolida come realtà unica all’interno del Gruppo Lutech, proseguendo nel percorso di posizionamento tra i primi leader italiani nel settore. “Questa operazione è in linea con il salto di qualità avvenuto con l’ingresso nel Gruppo Lutech che ci ha permesso di ampliare la nostra offerta con nuovi servizi per il settore Manufacturing. Oggi uno dei passaggi cruciali per le aziende manifatturiere è la continuità digitale”, sono le parole di Manfredo D’Alessandro Caprice, CEO di Advantage. “Occorre dar vita ad un flusso di dati disponibile a tutte le funzioni dell’impresa e per questo motivo con Lutech CDM ci impegniamo, oggi ancor di più, nella definizione di soluzioni che mettano insieme tecnologie e competenze”.  

La comunione di intenti di Lutech CDM e Advantage si evince anche nelle parole di Antonio Riso, CEO di Lutech CDM: “Per il settore Manufacturing e per Lutech CDM, la mossa rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di crescita. Realizzare soluzioni olistiche, che in vista della continuità digitale associano un numero sempre più rilevante di tecnologie diverse, ci pone come player di riferimento per il comparto manifatturiero con una strategia unica sul mercato italiano nell’offerta di CRM, PLM, ERP, MES, IoT e AR”. Il Gruppo Lutech è composto da cinque anime tecnologiche concepite per un’offerta completa ed integrata: LutechSolutions, LutechDigital, LutechCybersecurity, LutechServices e LutechCloud. 

Lutech CDM e Advantage Srl uniscono le forze per il manufacturing ultima modifica: 2023-01-13T11:54:11+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui