Marka Service, così trasformiamo la cybersecurity da costo a opportunità, nuova attesa puntata dell’esclusiva rubrica Voice of the Partners, costruita da WatchGuard in collaborazione con SergenteLorusso.
Qui le puntate precedenti:
– Jump Computer, il futuro dell’IT è nella visibilità del dato
– GPV Solutions, perché i servizi gestiti sono il futuro della sicurezza
– ITS Technology, come lavorare con i partner per creare un ecosistema di sicurezza
– Imhotech, così i servizi gestiti risolvono i problemi delle aziende italiane
Reputare la sicurezza informatica ancora un costo e non del tutto un’opportunità di crescita è un’evidenza ancora presente in Italia. Lo è soprattutto presso quelle realtà estranee agli argomenti della cybersecurity, che si sentono “sicure” perché lavorano poco con i dati o con informazioni digitali. Eppure, lo scenario globale ci insegna che oramai non vi è mercato estraneo ad attacchi informatici o, quanto meno, a incidenti causati involontariamente dall’interno dell’organizzazione. “Sia le piccole che le grandi aziende sentono la necessità di essere accompagnati nel loro percorso di adozione di sicurezza IT” conferma Massimo Bolzan, Presales di Marka Service, partner Gold di WatchGuard.
«Marka Service – spiega Massimo Bolzan – è il partner tecnologico per l’infrastruttura aziendale, capace di rispondere velocemente e a 360 gradi alle esigenze delle imprese e a quelle del mercato.
Un’unica soluzione per accelerare l’innovazione e la trasformazione digitale grazie a un approccio flessibile e affidabile, supportato da competenza e passione»
[Vuoi sapere come e quale tipo di sicurezza serve oggi alle imprese sul territorio? Scopri i vantaggi della collaborazione con WatchGuard, qui tutti i dettagli esclusivi per te]
“Non a caso, quello che offriamo ai nostri clienti è proprio un supporto come partner, andando oltre la mera offerta di prodotti e servizi. WatchGuard, da parte sua, ci dà la possibilità di fornire una piattaforma sicura ma semplice da usare, con un vantaggio ulteriore per tutti”. Massimo Bolzan ha ricordato la presenza di Marka Service in WatchGuardONE, il programma di canale con cui WatchGuard mette i partner al primo posto affidando loro competenze e risorse dedicate che li aiutino a crescere e a sviluppare nuovo business. Non solo, WatchGuard crea anche momenti di networking come i Tech Elite Team Events. Questi appuntamenti sono pensati per creare occasioni di dialogo e confronto tra le realtà che implementano prodotti e servizi WatchGuard: la condivisione di esperienze e lo scambio di informazioni sono utili per affrontare insieme problematiche comuni e trovare soluzioni per affrontarle e risolverle.
Il futuro di Marka Service è sempre più al fianco del fornitore, anche grazie all’XDR. “Un orchestratore che ci permette di gestire varie tecnologie di sicurezza, anche tramite l’aiuto dell’IA, garantendo una risposta più tempestiva ed efficace in caso di problemi di sicurezza”. Endpoint security e firewall sono le due tecnologie che congiuntamente all’MFA e XDR, secondo Massimo Bolzan, rappresentano il beneficio centrale per i suoi clienti, senza dimenticare l’interoperabilità dei software e dunque l’opportunità di eseguire un‘integrazione continuativa. Un esempio è l’Unified Security Platform, un’unica piattaforma di sicurezza centralizzata con cui avere un unico ambiente in cui far interagire e connettere varie tecnologie di difesa. “Un ambito da cui non ci si può più sottrarre per governare il cambiamento”.