In un mercato IT che diventa di giorno in giorno sempre più complesso, la collaborazione tra attori di diversa natura diventa fondamentale per portare l’innovazione nel cuore delle aziende. In questo senso va vista la partnership strategica siglata tra MegaByte Sistemi Informatici, società di consulenza informatica per le aziende di Cento (Ferrara) e Var Group, uno dei principali system integrator attivi a livello nazionale. La collaborazione punta all’integrazione di competenze specializzate, valorizzando le risorse tecniche avanzate disponibili. Nel concreto questo significa che i clienti avranno accesso a una gamma più ampia di prodotti e servizi e potranno disporre di una migliore assistenza e supporto, con il vantaggio di ottenere un valore nei servizi ricevuti con un prezzo più competitivo. L’obiettivo della partnership, in particolare, è guardare non più soltanto al mondo SMB ma anche alle grandi aziende del territorio, che hanno altrettanto bisogno di semplicità, qualità e innovazione.
Dietro questa partnership c’è un nome molto del mondo IT nazionale, Roberto Vicenzi, Direttore Sales & Marketing di MegaByte e storico fondatore di Centro Computer. Vincenzi sarà responsabile di sviluppare e implementare strategie sempre più innovative per promuovere i prodotti e servizi forniti da MegaByte insieme a Var Group, dedicate alle grandi aziende, mantenendo una forte attenzione nel consolidare le relazioni con i clienti esistenti e nella creazione di valide opportunità per acquisire nuovi clienti di piccole, medie e grandi dimensioni.
“La complementarietà delle competenze – evidenza Roberto Vicenzi, Direttore Sales & Marketing di MegaByte Sistemi Informatici – è il motivo fondamentale della nostra partnership con Var Group perché permette alle nostre società di colmare le lacune nella loro offerta e di fornire ai clienti una soluzione completa che affronta le diverse sfide legate alla trasformazione digitale per affrontare le esigenze dei grandi clienti in modo più efficace ed efficiente. Le aziende SMB avranno il vantaggio di conoscere e scegliere soluzioni innovative, di solito proposte solo alle grandi aziende.”