Microsoft 365 e la gestione delle minacce, la guida completa di Proge-Software. È il tempo delle competenze, vere, tangibili, utili. È il tempo della corsa al cloud e della necessità di correre in totale sicurezza. È il tempo di solution provider di valore come Proge-Software, partner di riferimento assoluto nell’ecosistema di Microsoft.

Ma andiamo con ordine.

Il trend di crescita del cybercrime è preoccupante: secondo Microsoft le minacce cibernetiche avranno un impatto di oltre 10,5 trilioni di dollari di costi all’anno entro il 2025. Soltanto lo scorso anno, il team di Microsoft Security ha bloccato oltre 9,6 miliardi di minacce malware e più di 35,7 miliardi di phishing e altre e-mail dannose. È chiaro dunque che, in ambito aziendale, la sicurezza non può essere assolutamente trascurata né tantomeno improvvisata: per proteggersi in maniera veramente efficace serve la giusta combinazione di tecnologie all’avanguardia, informazioni complete sulle minacce e personale altamente qualificato. Questo comporta che, per definire una strategia adatta, oggi l’impresa debba essere affiancata da una pluralità di strumenti e competenze che siano in grado di individuare il sistema più adatto alla sua situazione specifica. In particolare, la convinzione di un attore come Proge-Software è che Governance e Compliance giochino un ruolo fondamentale all’interno di una strategia di security aziendale, soprattutto quando sono concepite per andare oltre il mero adeguamento agli adempimenti previsti dalle normative. In questo senso, secondo Proge-Software, la corretta protezione del patrimonio informativo aziendale richiede soluzioni IT integrate, affinché tale patrimonio sia custodito in termini di integrità, conformità legislativa e governance.

Un contributo importante può arrivare da Microsoft 365, la nota suite di soluzioni per la produttività, che è integrata con tutta una serie di features che aumentano notevolmente il livello di protezione aziendale. Tra queste, ad esempio la suite Enterprise Mobility + Security, che aiuta le aziende a proteggersi da minacce esterne, quali ad esempio i collegamenti malevoli, che molto spesso aprono le porte ai temibili attacchi ransomware. 

Molto utile per mantenere il controllo è Microsoft Intune, un servizio basato sul cloud di Microsoft 365 incentrato sulla gestione di dispositivi mobili (MDM) e sulla gestione di applicazioni mobili (MAM), che consente di controllare la modalità di utilizzo dei dispositivi dell’organizzazione, inclusi telefoni cellulari, tablet e portatili. 

Proprio alle caratteristiche di sicurezza e gestione dei dati di Microsoft 365 è dedicato uno speciale appuntamento organizzato da Proge-Software, in collaborazione con Microsoft: si tratta del webinar “La gestione delle minacce in Microsoft 365” che si terrà mercoledì 15 Giugno dalle 10:30 alle 12:00. Nel corso del webinar, Pierluigi Sabatini, esperto di Security di Proge-Software, racconterà come difendersi efficacemente dalle minacce informatiche, riducendo rischi e costi. Mettendo in evidenza esempi concreti che possono essere utili per le aziende di tutti i settori e dimensioni, che devono per forza affrontare e vincere la partita della cybersecurity.

Per tutti i dettagli sull’appuntamento ed effettuare l’iscrizione, clicca qui!

Microsoft 365 e la gestione delle minacce, la guida completa di Proge-Software ultima modifica: 2022-06-01T15:02:54+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui