Dopo il lancio di Tide per la data quality, Moxoff amplia l’offerta con Omniscient, una piattaforma As-a-Service di Generative AI per l’automatizzazione dei processi aziendali. Integrata con la knowledge base aziendale, Omniscient consente l’utilizzo di modelli LLM personalizzati
Dopo aver presentato nei giorni scorsi Tide, la sua piattaforma dedicata alla data quality, sviluppata per rendere più semplici e veloci le operazioni di data assessment e data quality, Moxoff compie un passo ulteriore nel mondo della Generative AI.
Al portafoglio di offerta di Moxoff si aggiunge infatti Omniscient, una piattaforma di AI Generativa As-a-Service, pensata per integrarsi perfettamente con tutte le fonti dati aziendali e sviluppata nel massimo rispetto di tutti i criteri, i requisiti e le policy di sicurezza e privacy.
Omniscient supporta le aziende nei loro percorsi di automazione dei processi e nell’ottimizzazione dell’uso dei propri dati.
La piattaforma sviluppata da Moxoff utilizza tecnologie avanzate di Generative AI e modelli di linguaggio naturale (LLM) per consentire agli utenti di interagire con la knowledge base aziendale in modo intuitivo. Attraverso l’uso di funzionalità specifiche, denominate Agenti, la piattaforma è infatti in grado di cercare informazioni, elaborare risposte testuali, creare documenti o svolgere azioni automatizzate come l’invio di email.
Questa capacità di ricerca ed elaborazione si traduce in una importante riduzione del carico di lavoro degli operatori, automatizzando compiti ripetitivi e dispendiosi in termini di tempo, e favorendo nel contempo una maggiore valorizzazione dei dati aziendali.
Tra le funzionalità integrate nella piattaforma, si trovano inoltre interfacce user-friendly come chatbot, voice-bot e assistenti virtuali, attraverso le quali Omniciscient di fatto è in grado di potenziare le interazioni tra aziende e tecnologie avanzate.
Proprio la versatilità con la quale è stata pensata Omniscient, secondo Moxoff rende questa piattaforma adatta a una vasta gamma di applicazioni, dal supporto all’help desk e al customer service, alla gestione delle risorse umane per onboarding e formazione, fino alla consultazione rapida di dati gestionali e alla creazione di documentazione aziendale.
Moxoff Omniscent, focus su personalizzazione, privacy e sicurezza
Moxoff sottolinea come Omniscient operi esclusivamente sui dati forniti dall’azienda e si integri con fonti come CRM, ERP, MES, provider di email, database e server fisici o cloud gestendo dati sia strutturati (come ad esempio file CSV o Excel) che non strutturati (come ad esempio documenti Word o PDF).
Questo garantisce risposte pertinenti e personalizzate in base alle reali esigenze aziendali.
Ma non basta.
La piattaforma è progettata per garantire la massima sicurezza, conforme alle normative italiane ed europee, e può essere configurata per soddisfare requisiti specifici di privacy, operando su cloud Moxoff, infrastrutture aziendali o server on-premise.
Modelli LLM su misura
Ma c’è un ulteriore aspetto sul quale Moxoff pone l’accento.
Un punto di forza di Omniscient è la possibilità per le aziende di scegliere il modello LLM più adatto alle proprie necessità, sia chiuso (come, ad esempio, GPT) sia open source, con la possibilità di personalizzazione per massimizzare la performance nel settore specifico del cliente.
Per quanto riguarda infine la disponibilità, Omniscient viene offerta come soluzione As-a-Service, acquistabile con abbonamenti scalabili per diverse utenze: questo con l’obiettivo di aprire a imprese di tutte le dimensioni la possibilità di accedere alle potenzialità della Generative AI in modo sostenibile.
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