Una nuova avventura per ReeVo: il gruppo specializzato nei servizi Cloud e Cyber Security, ha annunciato la costituzione di ReeVo DevOps S.r.l., una nuova società in cui avrà una partecipazione di maggioranza. Con sede a Milano, ReeVo DevOps si concentrerà sulla realizzazione di piattaforme Cloud Native e il porting di applicazioni nel Cloud, adottando i più avanzati modelli di Security by Design e le migliori pratiche di Cyber Security nello sviluppo software. Si tratta di un’iniziativa che rafforza l’impegno di ReeVo verso lo sviluppo di applicazioni moderne e il processo di modernizzazione delle soluzioni legacy. Inoltre le competenze e le soluzioni offerte da ReeVo DevOps aiuteranno il gruppo nelle gare della Pubblica Amministrazione in riferimento al piano PNRR nazionale.
A guidare ReeVo DevOps saranno i fratelli Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto, che saranno rispettivamente nominati Presidente e Amministratore Delegato.
L’operazione non avviene all’improvviso: ReeVo ha dimostrato nel tempo un costante impegno nello sviluppo di applicazioni Cloud Native, ovvero applicazioni concepite specificamente per il Cloud. Si tratta di soluzioni che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità delle infrastrutture Cloud e di conseguire un’efficienza operativa notevolmente superiore. Inoltre, l’azienda si è dedicata con successo nella proposizione di un servizio gestito della piattaforma Kubernetes, che agevola gli sviluppatori nell’utilizzo di applicazioni containerizzate. La nuova società costituirà un supporto importante anche per tutti i partner ReeVo, che potranno essere agevolati nell’adozione di principi cloud-first e nell’uso del cloud come piattaforma applicativa.
Soddisfazione per l’operazione è stata espressa da Salvatore Giannetto: “Siamo molto soddisfatti di aver costituito ReeVo DevOps, una nuova realtà che consentirà di mettere a fattor comune le esperienze di tutti i soggetti coinvolti per individuare e studiare soluzioni innovative, dall’alto contenuto tecnologico con l’obiettivo di offrire servizi capaci di rispondere alle esigenze di un mercato come quello del Cloud e della Cybersecurity in continua evoluzione”.