Come proteggere i trasporti con la tecnologia Netskope Intelligent SSE. L’operatore globale Transdev ha selezionato il fornitore per proteggere e connettere la sua forza lavoro.
Netskope, azienda che si occupa di Secure Access Service Edge (SASE), è stata selezionata da Transdev per connettere e proteggere la sua forza lavoro ibrida. Transdev è una società francese attiva nel campo della mobilità in 19 paesi e cinque continenti. L’organizzazione ha installato Netskope Private Access (la soluzione ZTNA di Netskope) e Next Generation Secure Web Gateway (NG-SWG), che fanno parte della piattaforma Netskope Intelligent SSE, per proteggere le informazioni sul cloud e connettere i dipendenti, in maniera sicura, ovunque si trovino. La messa in opera del progetto è partita dalla Francia, per poi estendersi ai team in Germania, Canada e Australia.
LEGGI ANCHE: SASE: il Secure Access Service Edge spiegato semplice
“La soluzione zero trust di Netskope, insieme al suo Next Generation Secure Web Gateway, ci offre dati ottimizzati e visibilità e sicurezza di rete” ha spiegato Yann Boulet, Head of Networks and Telecoms Group di Transdev. “Grazie alla tecnologia di Netskope, i team di Transdev possono ora identificare e analizzare meglio comportamenti sospetti e attività malevole in tempo reale e applicare misure di sicurezza adeguate per prevenire potenziali attacchi. In definitiva, i nostri dati sono più sicuri e possiamo far fronte meglio alle nostre responsabilità in materia di protezione dei dati”.
Il Next Generation Secure Web Gateway permette a Transdev di determinare politiche di utilizzo per le varie categorie di siti web visitati e applicazioni utilizzate. Questo permette sia di innalzare la sicurezza durante la fruizione ma anche di prendere decisioni basate su policy specifiche e contestuali, che possono cambiare alla variazione di fattori zero trust quali utente, dispositivo, e tipologia di dati. Netskope, come piattaforma nativa in cloud, può anche distinguere tra diverse istanze di applicazioni e fornire accesso di rete zero trust alle applicazioni private. Questo consente a Transdev di proteggere i dati e le risorse con il controllo degli accessi a livello della singola applicazione, basato sull’identità dell’utente e sullo stato di sicurezza del dispositivo. Inoltre, l’infrastruttura NewEdge globale di Netskope garantisce che l’azienda sia conforme a tutte le normative locali e internazionali, tra cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati in Francia e Germania, e la Legge sulla protezione delle informazioni personali e sui documenti elettronici (PIPEDA) in Canada, oltre a offrire opzioni per sovranità dei dati per soddisfare le preferenze dell’azienda.
Come ha sottolineato Raphaël Bousquet, Svi Emea e Latam di Netskope: “Transdev si è rivolta a noi con una sfida che riscontriamo spesso sul campo e che riguarda tecnologie esistenti obsolete, esplosione dell’utilizzo del cloud e di modelli di lavoro mutevoli tra la loro base di utenti. Questi sono problemi riscontrati dalle organizzazioni di tutto il mondo e la nostra piattaforma fa un’enorme differenza nella capacità dei team IT di gestire la protezione dei dati e dalle minacce, nonché l’allocazione della rete e delle risorse. Poiché la nostra tecnologia è progettata specificamente per questo tipo di sfide, ha anche un impatto positivo sull’esperienza degli utenti ovunque lavorino. Siamo orgogliosi di questa collaborazione internazionale con Transdev e siamo lieti di aiutare il gruppo a controllare e proteggere meglio i suoi dati con la nostra piattaforma SSE unificata”.