Oracle Cloud Immersion Workshop: dopo la prima stagione record tornano gli appuntamenti in diretta streaming per toccare con mano la forza delle nuvole, ma soprattutto per conoscere i casi di aziende italiane che, anche nel pieno dell’emergenza, proprio grazie al cloud, hanno dato continuità a business e relazioni.

Quattro appuntamenti, 27 novembre, 4, 11, 18 dicembre, novanta minuti di diretta streaming, sempre la stessa ora, dalle 10,00 alle 11,30: ecco la formula magica del cloud che sta aiutando le aziende italiane a non fermarsi, eccola la formula magica della nuova attesa stagione degli Oracle Cloud Immersion Workshop.

Quattro incontri interattivi con i massimi esperti di trasformazione digitale in Italia e manager di imprese che il viaggio verso il cloud lo hanno già avviato.

Il networking, l’High Performance Compunting, la sicurezza, il cloud che aiuta un settore critico come il turismo…. Tutto insieme, tutto in quattro appuntamenti che ogni manager o professionista del cloud dovrebbe seguire per capire come e da che parte portare a casa il potere di quello che gli esperti oggi hanno identificato come il super eroe digitale del “new normal”.

Al tempo delle aziende remote e del distanziamento sociale infatti proprio la flessibilità, l’agilità e la pervasività del cloud stanno garantendo ad aziende di ogni forma e dimensione di dare continuità al loro modello di business e di adattarsi meglio e prima ad una situazione straordinaria.

Il cloud insomma ci serve, lo cerchiamo e lo cercheremo sempre di più. Ma quale cloud dobbiamo cercare, come e soprattutto quali errori non dobbiamo commettere per evitare di bloccarci proprio nel momento più critico e delicato per tutti noi?

La risposta più concreta e precisa Oracle l’ha confezionata in questa nuova stagione degli Oracle Cloud Immersion Workshop

Oracle Cloud Immersion Workshop, “le nuvole il primo e inevitable passo per adattarsi alla nuova normalità”

«Implementare soluzioni robuste e pronte a scalare in Cloud è il primo passo per essere aziende resilienti e pronte al cambiamento, in questo difficile periodo – raccontano da Oracle -. Nell’ottica di illustrare le potenzialità di Oracle Cloud e le soluzioni innovative che è in grado di offrire, vi presentiamo la serie di quattro appuntamenti, la “Stagione 2” degli Oracle Cloud Immersion Workshop, strutturata in modo da farvi toccare con mano l’esperienza di chi ha realizzato soluzioni vincenti in Cloud, mediante testimonianze dirette di clienti, insieme a una dettagliata descrizione tecnica della soluzione. I temi protagonisti di questa seconda stagione saranno: Compute & Networking, Cloud Native, High Performance Computing e Modern Identity – e ve li mostreremo attraverso demo di casi reali con l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti per comprendere, appunto, non solo come utilizzare l’infrastruttura Oracle Cloud, ma anche come sono state usate le soluzioni già implementate dai nostri clienti e con quali benefici. Insomma, la chiave per “mettere a terra” immediatamente soluzioni utili, sicure e performanti».

Il programma

Compute & Networking su Oracle Cloud, 27 novembre 2020

«Abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri Clienti di essere più efficienti, migrando applicazioni enteprise in un Cloud in grado di garantire performance e affidabilità, in una infrastruttura elastica e agile.
Per questo, Oracle Cloud è stato progettato da zero per fornire le prestazioni, la scalabilità e i servizi necessari alla migrazione dei workload aziendali più complessi e al contempo allo sviluppo delle applicazioni cloud native. Il servizio Compute è stato studiato per ogni carico di lavoro, offrendo elevati livelli di prestazioni per applicazioni High Performance Computing ed Enterprise grazie ai servizi di Virtual Machine, Bare Metal, GPU Intel e nVidia, architetture AMD Epyc e Rome. Il tutto integrato nei servizi di Networking di Oracle Cloud che garantiscono isolamento e performance». Appuntamento dalle 10,00 alle 11,30

Qui la registrazione e i dettagli

Creazione di una Piattaforma Digitale per il Turismo con Oracle Cloud, 4 dicembre 2020

Le piattaforme digitali stanno avendo un profondo impatto in tutti i settori, offrendo sempre di più opportunità per sviluppare velocemente soluzioni applicative innovative ed aperte.
In questo workshop discuteremo, insieme al Direttore informatico del Ministero Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, il caso reale del parco archeologico di Pompei, relativo allo sviluppo di una piattaforma digitale nell’ambito della cultura e del turismo sostenibile, prendendo in considerazione le sfide, gli impatti e i principi di progettazione basati sulle più innovate soluzioni Cloud-Native, messe a disposizione da Oracle Cloud Infrastructure (OCI).
Durante il workshop sarà mostrata una demo live della soluzione ed i relativi approfondimenti legati alla tecnologia di base per lo sviluppo cloud-native.

Qui la registrazione e i dettagli

High Performance Computing su Oracle Cloud, 11 dicembre 2020

La domanda globale di High Performance Computing (HPC) è in crescita. Il valore del mercato globale HPC è stato stimanto in circa $39 miliardi nel 2019, con una crescita del +8% rispetto al 2018, guidata in particolare dal segmento dei servizi HPC in cloud. Testimonianza di questa crescita è rappresentata dal fatto che molti use case stanno ormai diventando business as usual in diversi settori, in particolare per alcune tipologie di workload.

«In questo webinar, i nostri esperti vi guideranno all’interno dell’offerta Oracle HPC per OCI illustrandovene la value proposition e facendovi scoprire cosa la rende unica attraverso la presentazione di casi reali di implementazione presso importanti realtà nazionali». Appuntamento dalle 10,00 alle 11,30

Qui la registrazione e i dettagli

La sicurezza di Oracle Cloud come fattore abilitante per le applicazioni business-critical, 18 dicembre 2020

Il cloud sta liberando la forza lavoro digitale e accelerando i processi aziendali, consentendo di spostare e modernizzare le applicazioni business-critical nel cloud pubblico. In questo contesto, la sicurezza e l’affidabilità sono tra i principali fattori abilitanti.
«In questa sessione discuteremo un caso reale aziendale e gli elementi caratterizzanti della soluzione che ha consentito d’integrare e semplificare i processi di gestione dell’accesso a molteplici applicazioni in Cloud, di mantenere un adeguato livello di visibilità e controllo sui carichi di lavoro e di allineare la postura di sicurezza aziendale ai più elevati standard e best practice internazionali con Oracle Cloud Infrastructure (OCI).
Durante il workshop saranno approfonditi alcuni dei servizi di sicurezza avanzati di OCI con una dimostrazione live». Appuntamento dalle 10,00 alle 11,30

Qui la registrazione e i dettagli

Oracle Cloud Immersion Workshop, la nuova stagione. La magia e la potenza delle nuvole per non fermarsi ultima modifica: 2020-11-12T12:40:33+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui