PC, processori e schede madri ecco cosa ci aspetta nel 2020. Nonostante l’età, nonostante la rivoluzione cloud e dell’IT come servizio, nonostante qualche requiem di troppo… l’hardware, i pc, le workstation, le schede madri, tastiere pc, mouse, i processori continuano tutti ad essere elementi critici per gli equilibri dell’intero mercato ICT. Ecco perché nasce, da questo mese, una speciale rubrica/collaborazione multimediale tra Sergentelorusso e Japan Tomato, esperto di pc, hardware, mondo gaming, video maker…
Perché #TechPro? Perché l’hardware è, ancora, più che vivo…
Nasce #TechPro uno spazio unico, mensile in cui sarà possibile conoscere tutte le più interessanti novità hardware in arrivo sul mercato. I test, i consigli, i voti, i video… un laboratorio vivo, straordinario in cui da questo mese manager, CIO, imprese, appassionati avranno la possibilità di entrare per toccare con mano il valore del lato “fisico” dell’innovazione digitale. I pc, le migliori workstation, i processori, le schede madri… sicuro di saperne tutto? Non perdere l’appuntamento con #TechPro la nuova bussola, scanzonata ma rigorosa, per chi su prestazioni, soluzioni, valore… non vuole compromessi.
Uno spazio dedicato ad appassionati, professionisti ma anche a reseller, system integrator che sono alla ricerca di soluzioni e componenti di valore per costruire progetti ad alta marginalità.
Del resto, lontano dalle frasi fatte, c’è un mercato che, numeri alla mano, anche grazie alla imminente fine del supporto ufficiale per Windows 7 sta vivendo una fase di dinamismo.
Le vendite mondiali di PC tradizionali, costituite da desktop, notebook e workstation, hanno raggiunto 70,4 milioni di unità nel terzo trimestre del 2019, secondo IDC. Il tutto dando vita al secondo trimestre consecutivo di crescita con spedizioni in aumento del 3% rispetto al terzo trimestre del 2018. E ora sonno in arrivo dati, ancora migliori (secondo i primi report) grazie alla volata di fine anno e, come detto, all’arrivo della fine supporto per Windows 7 che continua a spingere migrazioni verso Windows 10 e nuovi investimenti hardware
#TechPro Vol.1 tra CES 2020 e novità in arrivo
Dalle parole ai fatti, in questa prima puntata della rubrica #TechPro Japan Tomato ci accompagna in un viaggio tra le più interessanti novità in arrivo, nel 2020, a livello di pc, processori, schede madri. Da Intel a Nvidia passando per AMD ecco tutto quello che ci aspetta, con tanto di caratteristiche, performance, features e strategie. Un viaggio, multimediale, mai così prezioso proprio a ridosso dell’apertura di uno degli eventi più attesi dell’anno a livello ICT: il Ces 2020 di Las Vegas durante il quale molte delle novità anticipate qui da Japan Tomato vedranno la luce