Quarant’anni nel settore ICT non sono un traguardo da poco, anzi, considerato che si tratta di un comparto che vede ogni giorno delle realtà nascere e scomparire.

Prisma Spa, system integrator con sede a Roma classe 1983, ci è riuscita combinando idee e strategie che l’hanno posizionata come un’azienda unica sul mercato. Inizialmente orientata verso la fornitura di soluzioni informatiche, negli ultimi anni si è trasformata in un punto di riferimento per gli enti pubblici, mantenendo al contempo un portafoglio di clienti privati di grande prestigio. Il suo portfolio di offerte è focalizzato su quattro aree chiave dell’information technology: la gestione dei dati, i data center definiti dal software, il lavoro intelligente e l’elaborazione ad alte prestazioni. Tutte aree che sono coperte ai massimi livelli grazie anche alle partnership stipulate con aziende leader del settore IT come Hewlett Packard Enterprise , Microsoft, VMware e Citrix.

Prisma e il valore della continuità innovativa al servizio delle imprese

Ma qual è la chiave del successo e della longevità di Prisma?

Come racconta Sante Cici, direttore commerciale dell’azienda, tutto parte dall’ascolto dei propri interlocutori. “I clienti di Prisma sono clienti molto esigenti, nonché molto preparati. La difficoltà con cui ci scontriamo nel quotidiano è data proprio dalla necessità di essere sempre all’altezza delle loro richieste. Le imprese hanno infatti preso coscienza del momento di trasformazione che stiamo vivendo, che ha anche un impatto sociale. La trasformazione digitale ha infatti un impatto sull’organizzazione, sul modo di gestire le persone, sulle singole risorse e sul modo di vedere l’azienda”.

La prosperità imprenditoriale di Prisma è stata insomma costantemente alimentata dalle sue esperienze nella realizzazione di progetti tecnologicamente avanzati e dalla continua attenzione alla qualità del servizio offerto ai clienti. Per fare questo serve avere alle spalle una squadra ben allenata:

“In effetti noi ci vediamo come una squadra che va allenata e lo facciamo sempre cercando di fare il meglio, in particolare attraverso la formazione cerchiamo di essere al passo con la tecnologia e non trascurando mai l’esigenza del cliente, ovvero guardiamo costantemente l’obiettivo che si vuole raggiungere. Inoltre non ci riteniamo unici e forse è anzi questa la nostra forza. Ovvero abbiamo la consapevolezza di non esserlo e di lavorare in un contesto caratterizzato da una forte competizione. Questo ci dà la forza di migliorare sempre”. Non a caso in questi primi 40 anni di attività, Prisma ha costantemente costruito il suo valore aggiunto attraverso investimenti mirati nella formazione di uno staff altamente specializzato.

Prisma e l’eccellenza della system integration: «40 anni di ascolto e innovazione» ultima modifica: 2023-10-07T16:02:02+02:00 da Marco Lorusso

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