ReeVo torna protagonista nello scenario dell’Information Technology e non solo, dopo l’entrata nella Borsa delle PMI e l’incarico annuale da parte del Garante della Privacy per l’erogazione di un metodo di backup.
ReeVo è uno dei provider maggiormente in crescita sul nostro territorio e da oltre 15 anni offre una completa gamma di opportunità in campo tecnologico, dalla cybersecurity all’Hybrid e Multi Cloud.
L’ultimo accordo è quello stipulato con BLUE Underwriting Agency, realtà specializzata nella sottoscrizione di rischi assicurativi, ovvero nell’individuare a cosa si va incontro nel settore insurance, sotto la luce delle attuali normative. L’agenzia, con sede a Milano, opera per conto di AIG Europe S.A., un colosso globale, presente sul mercato italiano dal 1949 e con sede a Milano.
Il cloud di ReeVo e la protezione assicurativa di AIG
AIG Europe S.A. è un player internazionale con 100 anni di storia alle spalle e un bacino esteso in 200 Paesi. Le competenze di ReeVo forniranno un bundle, ovvero l’integrazione di elementi distinti, con alcuni servizi Cloud IaaS di Backup e Disaster Recovery. L’IaaS o Infrastructure as a Service indica la possibilità per l’utente di accedere a server, storage, risorse di calcolo e connessione di rete. I Business Partner di ReeVo sono attualmente system integrator, VAR (Value Added Reseller) e software house affermati nell’universo ICT.
I membri del nuovo network potranno fronteggiare in futuro le minacce informatiche, con un’attenta pianificazione che possa preparare all’eventuale perdita di documenti preziosi. Lungo il percorso, ReeVo è stata seguita e assistita da Margas S.r.l., broker, o intermediario, che rappresenta un punto di riferimento per i frangenti in cui la cybersecurity incontra il mondo delle polizze. Margas e Blue Underwriting hanno delineato i parametri dell’operazione definendone tutti i processi relativi.
Il nuovo accordo, dettagli e dichiarazioni
In concomitanza della pubblicazione della notizia, si è espresso Antonio Giannetto, Fondatore e Amministratore Delegato di ReeVo che ha così commentato: “Con tale intesa abbiamo voluto offrire un corposo bundle di servizi rivolto alle PMI per difendere il loro business. Gli attacchi sul web appaiono ogni giorno sempre più diffusi. In un momento dove la digitalizzazione sta accelerando, i dataset rappresentano un patrimonio di importanza strategica sempre crescente. Per questo motivo la loro gestione deve essere più attenta.”
La commercializzazione dei servizi offerti da ReeVo partirà dal mese di maggio e comprenderà una copertura assicurativa che prevede l’indennizzo dei costi di difesa dei clienti. Pensiamo ad esempio alle spese legali derivanti da indagini da parte di un’autorità di vigilanza o alle perdite economiche causate da richieste di terzi per divulgazione e trasmissione non autorizzata di informazioni riservate.
La cassaforte digitale di ReeVo acquista dunque forza e rilevanza, come ha ricordato il Presidente, Salvatore Giannetto, fondatore dell’azienda insieme al fratello Antonio: “Si tratta di un accordo – ha detto – estremamente innovativo per il mercato nazionale. Crediamo che ci possa consentire un ulteriore upgrade, a conferma di una leadership consolidata nel cloud. Ad essa si aggiunge la specializzazione proprio nella protezione dei dati, con la quale ci rivolgiamo ad imprese private e alla Pubblica Amministrazione.”