Servizi cloud professionali, SoftwareOne diventa Major Player global. Tutti i dati del nuovo report IDC MarketScape.

Come da tradizione l’appuntamento con l’IDC MarketScape: Worldwide Cloud Professional Services Vendor 2024 è destinato a sollevare grande attenzione e dibattito.

Il mercato dei servizi cloud professionali del resto, mai come in questa fase di accelerazione digitale, è al centro delle attenzioni di ogni forma e dimensione di impresa.

SoftwareOne, una prestigiosa azienda di servizi e rivenditore IT a livello globale, è stata riconosciuta come Major Player nel report IDC MarketScape: Worldwide Cloud Professional Services Vendor 2024.

«Questo posizionamento – spiegano dalla società – riflette la capacità di SoftwareOne di massimizzare il valore della tecnologia per i propri clienti, ottimizzando il ROI della spesa IT che può quindi essere applicata per accelerare l’adozione di SaaS, cloud, dati e IA».

[Vuoi conoscere tutti i dati dell’ultimo report IDC MarketScape? Qui tutti i dettagli per scaricare il report completo. Una guida preziosa ed esclusiva]

Servizi cloud professionali, cos’è e come funziona IDC MarketScape e perché SoftwareOne

IDC MarketScape ha valutato circa 940 fornitori globali di servizi cloud professionali in base alle percezioni degli acquirenti e alle metriche di successo in due categorie: capacità e strategie. Da questa ampia valutazione solo 24 fornitori sono stati selezionati per l’inclusione nel report. IDC MarketScape ha annotato i punti di forza e gli attributi di SoftwareOne nelle seguenti aree:

  • Espansione delle partnership con gli ecosistemi: “È il più grande rivenditore di Microsoft, ma recentemente SoftwareOne ha ampliato le sue relazioni con AWS, Google, ServiceNow e altri partner dell’ecosistema per evidenziare l’ampiezza delle sue capacità”.
  • Partner di fiducia per le piccole e medie imprese: “Le aziende di piccole e medie dimensioni si affidano a SoftwareOne per includerla nella propria infrastruttura IT (ad esempio, per gestire i team e fornire consulenza sulle architetture software)”.
  • Profonda esperienza nei servizi di sicurezza e sul posto di lavoro: “I clienti notano che SoftwareOne ha un’ottima esperienza nei servizi di sicurezza e sul posto di lavoro e sono rimasti colpiti da quanto SoftwareOne presti attenzione e dedichi il tempo necessario per comprendere l’attività di ciascun cliente”.
  • Attenzione all’eccellenza commerciale: “SoftwareOne promuove la capacità di utilizzare i propri mercati cloud per aiutare i clienti a generare i risparmi che finanzieranno le trasformazioni. Questa è la definizione di eccellenza commerciale”.

Servizi cloud professionali, la voce dei protagonisti

«Nel mercato altamente competitivo di oggi – commenta Bernd Schlotter, President of Software and Cloud presso SoftwareOne -, le aziende devono costantemente ottimizzare i costi e promuovere l’innovazione. SoftwareOne scopre in anticipo le inefficienze nelle licenze software e offre risparmi sui costi per il reindirizzamento al fine di finanziare iniziative critiche di trasformazione digitale e cloud. Siamo lieti di essere riconosciuti da IDC MarketScape e dai nostri clienti per la nostra esperienza e di essere considerati ‘Major Player’, in particolare perché l’adozione del cloud e delle tecnologie emergenti come l’IA generativa è al centro dell’attenzione».

«L’enfasi di SoftwareOne circa la comprensione e l’affrontare le sfide uniche dei clienti li distingue nel settore dei servizi cloud professionali – spiega Gard Little, VP of Research presso IDC –. L’approccio innovativo e le partnership strategiche consentono a SoftwareOne di offrire un valore eccezionale e promuovere una trasformazione digitale significativa per i clienti».

In base al report: «Dal punto di vista del software, SoftwareOne ha trascorso anni a sviluppare i propri mercati software proprietari e, nell’agosto 2023, ha combinato questi sforzi in un unico portale per i clienti dove questi ultimi possono accedere a SoftwareOne Marketplace, che conta oltre 65.000 clienti in 60 Paesi, ciascuno con il proprio catalogo personalizzato integrato nelle operazioni di ciascun cliente. Attualmente sul mercato sono presenti i prodotti di circa 7.500 fornitori di software globali».

[Vuoi conoscere tutti i dati dell’ultimo report IDC MarketScape? Qui tutti i dettagli per scaricare il report completo. Una guida preziosa ed esclusiva]

Servizi cloud professionali, SoftwareOne diventa Major Player global. Il nuovo report IDC MarketScape ultima modifica: 2024-07-29T11:26:24+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui