La sicurezza sull’Edge in grande spolvero, e per i partner IT è una opportunità da non perdere. Il comparto si chiama SASE (Secure Access Service Edge), l’offerta SSE (Security Service Edge) e il vendor? Netskope.
Nominato leader nel Gartner Magic Quadrant for Security Service Edge (SSE) del 2022, Netskope chiama a raccolta il canale e lancia il nuovo Partner Program Evolve.
“L’evoluzione del nostro programma di canale – afferma Dave Rogers, Vice President Global Alliances, Channel Sales di Netskope –, sottolinea l’impegno dell’azienda nel soddisfare l’esigenza di fornitori in grado di consigliare i passi giusti verso un’architettura SASE. Consentiamo, così, ai nostri partner di crescere velocemente insieme a noi, cavalcando l’enorme opportunità SSE e SASE. Stiamo fornendo ai nostri partner tutte le risorse, gli incentivi e gli sconti di cui hanno bisogno per una grande crescita e un successo a lungo termine”.
Come da tradizione, il programma porta in dote vantaggi e incentivi per l’ecosistema di partner, offrendo maggiori opportunità di profitto e di crescita nell’ambito SASE. Il numero di partner attuale non è stato dichiarato ufficialmente, nel 2019 Netskope parlò di più di 500 nel mondo. Nel numero sono compresi anche i partner tecnologici, i solution provider, i service provider e i system integrator.
I vantaggi del Partner Program Evolve di Netskope
In particolare, le novità del Netskope Partner Program Evolve includono:
1. Tre livelli di partnership. Il nuovo livello Authorized è il punto di ingresso, creato per soddisfare la crescente domanda di nuovi partner. Mentre i livelli Gold e Platinum offrono, tra l’altro, una maggiore scontistica e incentivi per i partner che si distinguono, in termini di vendite.
2. Sconti e incentivi. Nuova scontistica, differenziata per livello di programma e tipologia di opportunità, nonché di nuovi incentivi per coloro che creano opportunità tramite il programma di registrazione dei deal.
3. Percorsi di certificazione tecnica. Nell’ambito del programma di certificazione Netskope Academy, sono stati aggiunti due percorsi per permettere ai partner di conseguire le certificazioni tecniche per diventare un Certified Cloud Security Administrator o un Certified Cloud Security Integrator.
4. Specializzazione in servizi. Infine, nell’ambito dell’Evolve Partner Program, si introduce una nuova specializzazione per l’erogazione dei servizi. I partner che si occupano di implementazione e attivazione dei servizi possono aggiungere una che riconosce l’attenzione al cliente e la gamma di servizi.
LEGGI ANCHE: COSA E’ SASE E PERCHE’ ORA TI SERVE
“I miglioramenti all’Evolve Partner Program aggiungono un altro tassello alla nostra strategia di go-to-market incentrata sui partner – dichiara Michael Herman, Vice President, Channel Sales, EMEA/LATAM di Netskope -. Collaborando con Netskope, i partner potranno contare su un ROI forte e prevedibile, essenziale per gli investimenti nel marchio e nella tecnologia. Insieme ai nostri partner, porteremo più valore ai clienti e cambieremo il modo in cui la sicurezza aziendale è sempre stata approcciata“.
Sicurezza sull’Edge: l’offerta Netskope
Per la sicurezza sull’Edge, l’azienda californiana propone la piattaforma Netskope Security Cloud che fornisce visibilità e protezione dai dati e dalle minacce in tempo reale su ambienti cloud, siti Web e app da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
La piattaforma dispone di diverse componenti: dal Security Service Edge al modulo di Advanced Analytics, dal CASB al firewall as-a-service, al Next Gen Secure Web Gateway (SWG), al Private Access (Zero Trust Network Access) e alla protezione su cloud pubblico.