Protagonisti i big del settore ICT, il 25 maggio, all’interno della suggestiva sede di Roma.
SMI Technologies and Consulting terrà il 25 maggio la seconda edizione del suo Open Day, l’evento più atteso nel cuore della risoluzione della service integration. Una rivoluzione che ha l’obiettivo dichiarato di migliorare la gestione dei processi aziendali, implementando la sicurezza delle infrastrutture delle aziende, a vantaggio dell’operatività. Una rivoluzione che SMI guida da tempo grazie a idee chiare, competenze, creatività e ad un ecosistema di vendor partner di straordinario impatto sul mercato. Un ecosistema che proprio il prossimo 25 maggio, dopo il clamoroso successo di pubblico dello scorso anno, torna on stage con un format fatto di confronti, incontri, relazioni, dialoghi, talk… quello che insomma tutti cercano oggi
SMI Technologies Open Day, dove, come e quando
L’appuntamento è presso la sede SMI di Roma, in Via della Sierra Nevada, 60, dove i temi saranno quelli concreti del day-by-day delle questioni affrontate da partner e clienti, niente di astratto ma tutto molto funzionale alle offerte e a come risolvere le criticità e le esigenze delle organizzazioni. La giornata vedrà protagonisti alcuni tra i più importanti leader del settore in ambito ICT: Cisco, Cradlepoint, Delinea, Dynatrace, Konica, Lenovo, Opentext|Cybersecurity, Oracle, SAS, Watchguard, ZeroFox.
L’Open Day di SMI si inserisce in un progetto più ampio, che prevede una prima fase di analisi e intervista agli attori coinvolti, per comprenderne le reali necessità. L’evento rappresenta, dunque, l’opportunità di fornire risposte reali a bisogni quotidiani. “Nel prossimo Open Day parleremo di soluzioni per le imprese, di rapidità di intervento e protezione, di software ma anche di hardware, volti a migliorare la gestione dei sistemi, legandoli sempre al cloud e al concetto di facilità di utilizzo e gestione. Insomma, di digitalizzazione dell’impresa a 360°” le parole di Stefano Tiburzi, COO di SMI. “Un appuntamento che consente di far emergere progetti ed idee che in un rapporto standard non sarebbero emersi, o almeno non in egual misura. Questo perché in situazioni del genere si creano quelle condizioni che portano le aziende a sentirsi coinvolte in prima persona, con una maggior facilità ad esporsi. Parlando con chi ha preso parte all’evento dello scorso anno, abbiamo riscontrato feedback positivi e la volontà di continuare a confrontarsi con colleghi e potenziali clienti e fornitori in questo modo”.
Il giorno del salto di qualità per un Gruppo sempre più esteso e internazionale
Ma c’è di più, l’Open Day del prossimo 25 maggio sarà anc he un giorno di grande importanza per la società nata a Roma e oggi sul punto di inaugurare una nuova dimensione internazionale.
Nel corso dell’Open Day verrà infatti presentato il neocostituito SMI Group, che riunisce la capogruppo SMI Technologies and Consulting oltre a Younified, azienda specializzata in Mobility as a Service e servizi di IT Service Desk e SPOC, Wyl che si occupa di intelligenza artificiale applicata al mondo web, e SM Innovation Polska, nuova azienda con base in Polonia, che offre consulenza software e vendita all’ingrosso di computer e apparecchiature informatiche periferiche e di software.
Novità che sono figlie della crescita costante degli ultimi anni che ha portato all’esigenza di avere un ecosistema che tenesse dentro tutte le anime di SMI ed il suo modo di fare impresa. Un vero e proprio modello sociale, prima che di business, in cui il collante è rappresentato dalla fiducia tra le persone, condizione che ha consentito a SMI di crescere e distinguersi sul mercato per competenza e passione, ma anche per la capacità di innovare.
Per questo, dall’inizio del 2023, il Gruppo SMI ha introdotto nel suo organigramma la Direzione Innovazione, che si occupa di definire le linee guida che ne orientano il lavoro. “Questo evento fa parte di una serie che rappresenta ciò che SMI si propone come obiettivo principale: creare un momento di incontro tra domanda ed offerta, un’occasione in cui le idee possano evolvere e passino da qualcosa di astratto ad un qualcosa di concreto” spiega Cesare Pizzuto, CEO di SMI. “Per questo, abbiamo coinvolti i brand più importanti del settore, chiedendo loro di condividere il proprio punto di vista. Un modo concreto per prendere parte all’evoluzione del settore, approfondendo non tanto quella che viene definita come transizione digitale, quanto l’idea che i big hanno del digitale”.