Il 28, 29 e 30 novembre arriva WPC 2023, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft organizzata da Overnet. WPC è l‘appuntamento imperdibile all’insegna della formazione professionale di alto livello, dell‘innovazione e del networking che dal 1994 raccoglie appassionati e professionisti di tecnologia da tutta Italia.

Tra i protagonisti della 28° edizione di WPC ci sarà SoftwareONE, azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni software e cloud.

SoftwareONE, Diamond Partner di WPC, sarà al centro del CIO Event, un evento esclusivo che avrà luogo il 28 novembre dalle ore 14.30 rivolto a CIO, CTO e Digital Officer e si pone come un importante momento per affrontare e discutere le nuove tendenze tecnologiche e la loro influenza sul presente e il futuro del business.

WPC 2023, come fondere insieme l’innovazione e le esigenze di budget?

Al CIO Event per rispondere a questa domanda, Aldo Condorelli e Marco Lorenzi, S-EMEA FinOps SME e Large Opportunity Manager di SoftwareONE — assieme a un customer testimonial d’eccellenza — presenteranno FinOps, un framework che aiuta le aziende a gestire gli aspetti finanziari legati all’operatività aziendale, in particolar modo quelli connessi all’impiego dei servizi in cloud pubblico.

La metodologia FinOps si colloca ben oltre il semplice obiettivo di risparmiare denaro, orientando piuttosto le organizzazioni ad assumere un atteggiamento cross disciplinare, in cui le varie linee di business possano collaborare tra loro per prendere le decisioni più efficaci in merito a vari aspetti, che comprendono la performance, la qualità dei servizi e i costi necessari per l’implementazione in cloud dei carichi di lavoro previsti.

In altri termini, la metodologia FinOps non si pone l’obiettivo di spendere meno, ma di massimizzare il ROI della spesa Cloud.

“Siamo molto contenti di poter affiancare e guidare i nostri clienti verso una cultura consapevole della gestione dei costi del Cloud – commenta Alessandro Colasanti, Country Manager di SoftwareOne Italia – I nostri oltre 200 professionisti certificati FinOps Foundation possono aiutare le aziende ad abilitare una strategia cloud basata su un processo decisionale collaborativo e guidato dai dati, accelerando ulteriormente la loro digitalizzazione”.

Appuntamento il 28, 29 e 30 novembre a Milano presso il NH Congress Centre di Assago per il WPC 2023!

Entra a far parte della Community IT più grande d’Italia!

LEGGI ANCHE: WPC, Avanade “così approcciamo l’intelligenza artificiale in modo responsabile”

WPC 2023: la metodologia FinOps di SoftwareOne tra i main topic ultima modifica: 2023-11-02T10:25:19+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui