Continua la collaborazione tra MADE, SAP e i suoi partner, per offrire alle aziende del manifatturiero, alle associazioni di categoria e al mondo accademico, un confronto sulle sfide da affrontare nella realizzazione di supply chain sostenibili.
Ma non si tratta solo di teoria. MADE è il competence center Industria 4.0 in cui le aziende clienti possono toccare con mano la tecnologia. Si tratta di una “fabbrica digitale” e sostenibile a Milano che supporta le imprese manifatturiere nel loro percorso verso l’Industria 4.0.
Al suo interno, MADE mette a disposizione competenze, metodi e strumenti per le tecnologie digitali applicate al manufacturing. Si spazia dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna, fino alla gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto. L’obiettivo del demo center di 2500 mq è di informare e mostrare le tecnologie Industria 4.0, trasferirle attraverso attività di formazione ad-hoc e, infine, implementarle.
LEGGI ANCHE: COS’E’ UN ERP IN CLOUD E PERCHE’ SCEGLIERLO
Il 15 marzo si parla di pianificazione nella supply chain e trasporti sostenibili
Insomma, il MADE è il luogo giusto per vedere all’opera le tecnologie per il manufacturing e le piattaforme applicative più abilitanti. Il prossimo 15 marzo, in particolare, al MADE Competence Center i4.0 si potrà assistere, finalmente di persona, a un doppio appuntamento esclusivo sui temi della pianificazione e delle reti di trasporto sostenibili.
Sap e MADE, in collaborazione con project44, Syscons – mostri sacri in tema di soluzioni applicative per la supply chain – sviluppano due argomenti particolarmente caldi di questi tempi.
La gestione della pianificazione risulta fondamentale in tempi così accelerati in cui il time-to-market è la leva principale della competitività. Pianificazione in tutta la filiera della produzione, ma anche nella distribuzione, oggi possibile solo con strumenti applicativi sofisticati. Piattaforme che, con l’ausilio dell’AI, snelliscono i processi, supportano l’operatività e monitorano l’evoluzione della produzione.
Altro tema caldo è certamente la sostenibilità delle reti di trasporto. Il manufacturing e la logistica hanno la necessità di dimostrare al mercato tutto il loro impegno per la sostenibilità ambientale. E lo devono fare con azioni concrete, ne va della loro reputazione.
Chi partecipa all’evento: Sap e i vendor partner project44 e Syscons
Come detto, sponsor d’eccezione dell’evento del 15 marzo, project44, che sviluppa una piattaforma per la visibilità dei prodotti lungo la supply chain. Particolarmente orientata all’analisi dei dati e all’integrazione con gli altri applicativi, si definisce la più avanzata del mondo. E anche particolarmente resiliente alle possibilità criticità che si presentano nella supply chain. Tra i clienti che la utilizzano, Amazon, basta la parola.
Syscons è un altro nome noto nell’ambito della supply chain. Con un portafoglio d’offerta completo, si preoccupa di ogni aspetto di gestione della supply chain. “La nostra missione è fornire ai nostri clienti una visibilità end-to-end lungo tutta la supply chain, dalla pianificazione aziendale alla consegna del cliente, contribuendo alla loro efficienza complessiva”. Più chiaro di così.
E poi c’è Sap, leader storico nelle piattaforme di gestione aziendale e ben consolidato nel mercato manifatturiero, che con project44 e Syscons ha all’attivo una partnership di lunga data. I responsabili di Sap racconteranno come l’offerta, in particolare SAP S/4 Hana, rappresenti la soluzione migliore per la spinta innovativa di cui ha bisogno il manufacturing italiano.
ISCRIVITI SUBITO ALL’EVENTO GRATUITO
#MADEpossible – The place where sustainable future is MADE
15 marzo 2022