TD SYNNEX ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale conclusosi il 31 maggio 2024. La società ha registrato una crescita del 3% su base annua, raggiungendo i 15,1 miliardi di dollari, trainata dalla forza del core business sia nelle soluzioni Endpoint che nelle Advanced Solutions, nonché da una crescita a metà trimestre nelle Strategic Technologies. L’utile netto diluito è stato di 1,13 dollari per azione, in calo rispetto ai 1,22 dollari per azione nello stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, il margine lordo è migliorato di 0,1 punti percentuali al 7,2%, dimostrando la continua efficienza operativa della società. Sono saliti a 15,1 miliardi di dollari i ricavi lordi, con un aumento del 3% su base annua. L’utile netto diluito è stato di 1,13 dollari per azione mentre il margine lordo del 7,2%. Per il report, il flusso di cassa operativo è salito a 579 milioni di dollari e il restituito agli azionisti di 500 milioni di dollari.

“Abbiamo continuato a vedere un miglioramento dell’ambiente di spesa IT, con un ritorno alla crescita delle fatture lorde su base annua”, ha affermato Rich Hume, CEO di TD SYNNEX. “Questo è stato possibile grazie alla forza del nostro core business sia nelle Endpoint che nelle Advanced Solutions, e alla crescita a metà trimestre delle Strategic Technologies. Abbiamo restituito agli azionisti oltre 500 milioni di dollari in questo anno fiscale e rimaniamo fiduciosi nelle nostre prospettive di crescita per il secondo semestre, in un contesto di mercato in ripresa”. Le soluzioni Endpoint hanno registrato una crescita del 2% su base annua, raggiungendo i 7,8 miliardi di dollari, grazie alla continua domanda di prodotti per PC, networking e storage. Le soluzioni Advanced Solutions hanno registrato una crescita del 5% su base annua, raggiungendo i 5,7 miliardi di dollari, trainate dalla forte domanda di soluzioni cloud, sicurezza informatica e software. Le Strategic Technologies hanno registrato una crescita del 12% a metà trimestre, raggiungendo i 1,6 miliardi di dollari, grazie all’espansione in mercati ad alta crescita come l’intelligenza artificiale, l’Internet of Things (IoT) e l’automazione. TD SYNNEX prevede una crescita compresa tra il 2% e il 4% per il secondo semestre dell’anno fiscale 2024. La società si aspetta inoltre un margine lordo compreso tra il 7,1% e il 7,3%. Hume ha concluso: “Siamo entusiasti del nostro slancio e della nostra posizione per il futuro. Abbiamo un portafoglio diversificato, un team di talento e una solida posizione finanziaria che ci posizionano bene per continuare a creare valore per i nostri azionisti”.

LEGGI ANCHE: Da TD SYNNEX un programma per potenziare la crescita dei partner su IBM watsonx

TD SYNNEX annuncia una crescita solida nel secondo trimestre ultima modifica: 2024-07-11T10:51:01+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui