TD SYNNEX lancia il programma IBM watsonx Gold 100 con l’obiettivo di reclutare 100 partner e fornire loro le risorse necessarie per diventare partner Gold di IBM. L’iniziativa è parte del programma Destination AI di TD SYNNEX, che offre soluzioni AI di alto livello e supporto per i partner. Questo programma intende accelerare l’adozione e l’implementazione dell’AI, fornendo formazione, risorse aziendali e supporto tecnico

C’è di nuovo l’intelligenza artificiale al centro dell’ultima iniziativa lanciata da TD SYNNEX. E, anche in questa occasione, l’obiettivo è fornire ai partner gli strumenti giusti per cogliere le opportunità che l’AI porta con sé e far crescere il loro business.  
Così, il distributore ha annunciato il lancio del programma IBM watsonx Gold 100, un’iniziativa strategica un po’ diversa dalle tradizionali iniziative di incentivazione.
Obiettivo, in questo caso, è reclutare 100 partner e fornire loro le risorse necessarie per diventare partner Gold di IBM. 
IBM watsonx Gold 100 si inserisce nel più esteso programma Destination AI, attraverso il quale il distributore si impegna nel fornire ai partner sui clienti non solo soluzioni AI di alto livello, ma anche risorse abilitanti per sfruttare realmente le potenzialità che le nuove wave tecnologiche portano con sé.

LEGGI ANCHE: Distributori ICT e mercato dei computer. Il caso TD SYNNEX-Lenovo

Lo scenario di riferimento

Non è semplicemente un desiderio, ma una necessità, come emerge chiaramente dal TD SYNNEX Direction of Technology Report presentato alla fine dello scorso anno.

L’intelligenza artificiale (IA) e l’apprendimento automatico (ML) sono diventati di dominio comune, entrando in modo pervasivo nel mondo del lavoro, nelle scuole, nelle istituzioni e anche nella vita quotidiana. 
Le aziende hanno accelerato l’adozione di queste tecnologie, affrontando sfide legate a costi e gestione dei dati. 
Parallelamente i partner che offrono soluzioni IA/ML sono cresciuti dal 4% nel 2022 al 29% nel 2023, così come sono aumentati i piani di investimento in IA/ML, con il 34% dei partner che prevede di offrire queste soluzioni entro il 2025. 
Parliamo di una crescita, in termini percentuali, del 625% in solo un anno. 
Tuttavia, nonostante questa crescita, l’80% dei partner non riuscirà a sfruttare appieno il potenziale dell’AI nel 2024, secondo IDC. Questo è dovuto principalmente all’incapacità di identificare opportunità immediate rilevanti per il loro profilo aziendale.
Per altro, l’impatto dell’AI è stato uno dei temi principali anche nel corso di IBM Think 2024. In occasione della sua conferenza annuale, IBM ha sottolineato infatti come nonostante le stime più che favorevoli, nonostante l’entusiasmo crescente, l’adozione dell’AI sia ancora inferiore alle aspettative, anche a causa di una diffusa mancanza di competenze e visione di ampio respiro.

LEGGI ANCHE: Da TD SYNNEX accordo per la distribuzione dell’offerta Oracle Cloud Infrastructure

TD SYNNEX e il programma IBM watsonx Gold 100

Ed è qui che entra in gioco un operatore come TD SYNNEX.
Il programma IBM watsonx Gold 100 è stato infatti progettato proprio per colmare queste lacune e questa difficoltà ad agire concretamente. 
TD SYNNEX si propone infatti di fornire ai partner non solo soluzioni, ma anche guida, formazione e supporto per navigare con successo nella rivoluzione dell’AI. 
È un impegno concreto che passa dalla costruzione di nuove competenze e dallo sviluppo di asset che permettano ai partner di sviluppare la loro value proposition.

Quando si parla di sviluppo di asset, si guarda al lavoro integrato che stanno portando avanti TD SYNNEX e IBM per creare strumenti e risorse da mettere a disposizione dell’intero ecosistema. Asset che consentono di sviluppare le competenze tecniche e commerciali necessari, che abilitino i partner a disegnare, validare e distribuire soluzioni basate sulla piattaforma watsonx, che rendono disponibili ambienti di demo costruiti sui casi cliente dei partner. 
Un lavoro congiunto, quello sviluppato da TD SYNNEX e IBM, figlio di una vision strategica condivisa e la volontà di innovare insieme.

Come si articola il programma 

Nel dettaglio, il programma IBM watsonx Gold 100 offrirà ai partner selezionati percorsi di formazione e abilitazione per accelerare il percorso di apprendimento dei partner e arrivare a una piena implementazione di watsonx; strumenti di pianificazione e accelerazione dei percorsi di vendita, attraverso l’accesso a risorse chiave di IBM e la consulenza strategica di TD SYNNEX; attività di marketing e lead generation; consulenza e supporto pre-vendita, grazie alla presenza di team dedicati TD SYNNEX watsonx e alla possibilità di entrare in contatto con esperti IBM; aree demo, con accesso a risorse del Centro di Eccellenza e agli ambienti di apprendimento e demo di IBM su IBM Cloud.
Non solo.
Nel corso di quest’anno, TD SYNNEX aprirà Centri di Eccellenza IBM watsonx in quattro sedi in Nord America ed Europa. Questi centri offriranno ai partner l’opportunità di sperimentare soluzioni POC watsonx e ottenere supporto personalizzato per l’abilitazione.

LEGGI ANCHE: Wifi cos’è e come si porta in azienda. Il “caso” Netica e la collaborazione con HPE Aruba e TD SYNNEX.

Da TD SYNNEX un programma per potenziare la crescita dei partner su IBM watsonx ultima modifica: 2024-06-28T10:26:30+02:00 da Miti Della Mura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui