Tech Data annuncia l’ampiamento dell’accordo di distribuzione delle soluzioni Cohesity, con l’obiettivo di arricchire la sua offerta per i data center. L’intenzione è, secondo la comunicazione ufficiale, di “creare un portfolio di soluzioni end-to-end differenziato e offerte di prodotti best-in-class in alcuni dei segmenti di prodotto più grandi e a più alta crescita, tra cui proprio il data center”.

Cohesity propone soluzioni di nuova generazione per la semplificazione della gestione dei dati aziendali, la loro protezione e la generazione di valore. Il vendor americano è inserito in alto a destra del quadrante magico di Gartner relativo alle soluzioni applicative per il backup e il recovery aziendale.

La suite completa di servizi Cohesity è consolidata su un’unica piattaforma multicloud. Ciò aiuta a ridurre la complessità di gestione dei dati e a limitarne la frammentazione. In particolare, oltre a gestire le attività di backup e recovery, Cohesity propone un Ransomware Recovery e un servizio di gestione di file e oggetti di livello enterprise.

Ci muoviamo, dunque, nel contesto, molto caldo, del cosiddetto “secondary storage” iperconvergente. La sempre più ampia diffusione di soluzioni multicloud in alternativa ad ambienti distribuiti tra cloud e on premise, richiede piattaforme di gestione innovative. I dati negli archivi secondari oggi sono gestiti da soluzioni che fanno ampio uso di algoritmi di Intelligenza Artificiale e che pongono la protezione come condizione imprescindibile. Cohesity è uno dei pochi vendor che può garantire questo livello di innovazione.

Tech Data e Cohesity: i vantaggi per i partner

“Con questo annuncio proseguiamo il percorso di trasformazione della nostra offerta verso un modello di aggregatore di soluzioni – ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data -. Un modello guidato dalle competenze e dai contenuti piuttosto che dal go-to-market dei singoli vendor. Penso che la collaborazione con Cohesity e con le loro Alliances possa sviluppare ulteriormente il canale e il mercato italiano”.

Gli fa eco Matteo Ghielmi, Channel Manager Southern Europe di Cohesity: “Tech Data, insieme a Cohesity, potrà contribuire in Italia a innalzare le competenze di partner e clienti concentrati sulla fornitura di soluzioni di nuova generazione di gestione dei dati. Cohesity si impegna a lavorare insieme a Tech Data per consentire ai clienti di sfruttare i vantaggi della moderna gestione dei dati. Per rendere più facile la loro organizzazione e sfruttare al massimo i loro valori, aiutando anche le aziende a migliorare le loro posizioni in materia di sicurezza”.

LEGGI ANCHE: DISTRIBUTORI IN ITALIA, LA MAPPA COMPLETA

Un consolidamento della partnership attiva da novembre 2018, dunque, per fornire il miglior pacchetto di offerta ai rivenditori Tech Data specializzati. Un’Advanced Solution per Tech Data, composta da servizi ai partner e programmi di abilitazione, oltre che da un ventaglio di soluzioni tecnologiche di alto livello.

Fornendo così al network Tech Data la miglior tecnologia possibile e il massimo supporto al partner durante tutto il ciclo di vita del progetto. Non solo percorsi di certificazione sulle tecnologie più innovative, ma anche formazione e consulenza nello sviluppo del progetto.

Il nuovo programma di partnership prevede incentivi e altri privilegi. In particolare vi saranno buone opportunità di integrazione del progetto con nuove soluzioni, favorendo così l’upselling e la fidelizzazione. Cohesity, inoltre, misura e cura con particolare attenzione la customer satisfaction.   

Tech Data e Cohesity (ancora più) insieme per i data center ultima modifica: 2022-03-09T17:38:00+01:00 da Valerio Mariani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui