Importante riconoscimento per Tech Data Italia: il distributore ha annunciato di aver vinto il premio Microsoft Partner of the Year 2022 per l’Italia. Quest’ultimo, in particolare, è uno speciale riconoscimento che celebra i partner Microsoft che hanno sviluppato e fornito applicazioni, servizi e dispositivi basati su piattaforme Microsoft nel corso dell’ultimo anno. I vincitori sono stati scelti tra oltre 3.900 candidature provenienti da più di 100 paesi in tutto il mondo: in particolare  Tech Data è stata riconosciuta quale partner di riferimento in Italia per la capacità di rispondere con soluzioni e servizi eccellenti alle esigenze delle organizzazioni della Penisola. Dimostrando particolare eccellenza nell’innovazione e nell’implementazione di soluzioni per i clienti basate su tecnologia Microsoft. 

Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa da Vincenzo Bocchi,  Advanced Solutions Director di Tech Data Italia: “La vincita di questo ambito premio ci riempie di orgoglio perché coglie appieno il messaggio che stiamo dando al mercato per essere riconosciuti come l’elemento fondante della trasformazione del canale italiano, mettendo a disposizione di tutti il nostro ecosistema internazionale. È il riconoscimento del lavoro e degli investimenti che abbiamo fatto nel corso degli ultimi anni per trasformare la nostra proposizione da transazionale a quella di aggregatore di soluzioni e tecnologia, con l’obiettivo di costruire in Italia un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset che la corporation ci consente di mettere a disposizione dei partner”. 

Un premio che, secondo il distributore, è da condividere con l’ecosistema italiano di Tech Data, che in questi anni ha lavorato con serietà per diffondere le soluzioni – sempre più cloud-based – di Microsoft.
Anche Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft ha riconosciuto il grande lavoro fatto in questi anni dal canale Microsoft, cresciuto in competenze e tecnologie grazie anche al supporto di un attore in prima linea come Tech Data: “Microsoft s’impegna da sempre per supportare la trasformazione digitale delle aziende italiane e la competitività del Paese e lo facciamo insieme al nostro ecosistema di Partner, che in Italia conta oltre 14.000 realtà e 400.000 professionisti. Grazie al radicamento sul territorio e alle competenze verticali, i nostri Partner riescono ad accompagnare le aziende di qualsiasi dimensione e settore verso scenari di crescita, un impegno strategico che può far leva anche sull’expertise di distributori qualificati in grado di offrire supporto in termini di selezione e formazione e di semplificare i processi di supply chain legati all’innovazione. In quest’ottica siamo orgogliosi di conferire il premio di Microsoft Country Partner of the Year 2022 per l’Italia a Tech Data, perché rappresenta un importante riconoscimento non solo dei successi del 2021, ma anche e soprattutto dell’eccezionale crescita raggiunta negli ultimi anni e del percorso evolutivo che li ha portati ad accreditarsi sempre più come punto di riferimento per l’intera filiera. Un ruolo di vero e proprio catalizzatore d’innovazione, con cui si sono distinti andando oltre la figura del distributore tout court per offrire consulenza e la migliore combinazione di tecnologie in risposta alle esigenze di rivenditori, system integrator e aziende stesse”. 

LEGGI ANCHE: Tech Data Academy è un nuovo VMware Authorized Training Center

Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022 per l’Italia ultima modifica: 2022-06-30T16:10:41+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui