IBM Think, un binomio ormai sinonimo di incontri, confronti, contenuti di altissimo livello.

Un binomio sinonimo di qualità, utilità, centralità rispetto alle sfide e alle più grandi esigenze in termini di innovazione e competitività… che aziende di ogni forma e dimensione esprimono oggi in una fase di eccezionale costa verso il digitale.

Think Milano, in particolare, è e sarà la piazza della trasformazione digitale che torna, nel città simbolo dell’innovazione , il prossimo 14 settembre

«In questi anni le aziende hanno compreso come le sfide sul mercato siano molteplici (macroeconomiche, geopolitiche e ambientali) e di enorme portata – spiegano da IBM -. Eppure, in questo contesto non certo semplice e lineare, esiste la possibilità di fare uno scatto in avanti, di migliorare ed essere più resilienti grazie all’innovazione tecnologica. Le moderne tecnologie della Digital Transformation possono infatti rendere le aziende più competitive e permettergli di rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo servizi sempre più puntuali ed efficienti. In particolare l’interconnessione tra fisico e digitale, basata su AI, IoT, cloud ibrido e cybersecurity, insieme alla sostenibilità ambientale e con i dati al centro, abilita una maggiore efficienza, produttività e flessibilità».

L’obiettivo dichiarato, come spiega in una recente intervista proprio Maurizio Decollanz, Direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia è «raccontare come è possibile rendere le imprese più competitive e resilienti grazie alle tecnologie e al capitale umano».

Tutto questo, tutto insieme, nel corso di una giornata senza precedenti per profondità e ricchezza dell’agenda tra speaker internazionali, spazi di confronto, test, dialogo. Tutto questo sarà IBM Think Milano. Qui tutti i dettagli per partecipare e i nomi degli speaker attesi tra analisti, casi concreti di imprese, system integrato di eccellenza e ancora personaggi straordinari come Federica Pellegrini

I focus di Think Milano 2023

Dalle parole ai fatti, per la cronaca, l’evento si svolgerà il 14 settembre presso IBM Studios Milano, piazza Gae Aulenti. Sul palco saranno presenti importanti aziende italiane, clienti e partner, che condivideranno, insieme a relatori IBM nazionali e internazionali, la loro visione su intelligenza artificiale e automazione, sostenibilità, cloud ibrido, calcolo quantistico e sicurezza. In particolare, secondo IBM, Cloud ibrido e intelligenza artificiale sono diventate le tecnologie fondamentali per affrontare i problemi del nostro tempo e rendere le attività aziendali a prova di futuro aumentando la velocità e la produttività, riducendo i costi, guidando l’innovazione e alimentando la crescita.

L’attuale potenziale dell’Intelligenza Artificiale offre infatti alle aziende l’opportunità di ottenere un significativo passo avanti in termini di produttività e competitività in un contesto storico-economico difficile. La stessa sostenibilità nelle organizzazioni passa dalla capacità di sfruttare gli insight che arrivano dai dati, nonché di renderli operativi nelle azioni aziendali. Ma l’adozione dell’AI in azienda richiede governance, ovvero una base dati organizzata e l’automazione intelligente tra strumenti e team che consentano alle organizzazioni di cogliere nuovi scenari di crescita. Senza dimenticare la sicurezza: fondamentale è l’implementazione di modelli di cybersecurity zero trust per proteggere i dati sensibili attraverso una protezione rigorosa e un monitoraggio continuo.

Il Think Forum

Di questo e altri temi si parlerà nel corso di Think Milano 2023 grazie non soltanto al contributo di esperti, ma anche di aziende che hanno già concretamente realizzato progetti di innovazione di questo tipo, così da capire come possono essere replicati in un contesto di business. Il format di quest’anno prevede anche un’esperienza unica, il Think Forum: un’area esclusiva completamente dedicata all’approfondimento dei temi trattati in plenaria, con l’opportunità di scoprire e toccare con mano le soluzioni IBM e dell’ecosistema, con la possibilità di sviluppare nuove relazioni.

Per registrarsi a Think 2023 e consultare l’agenda completa dell’evento è possibile andare su questa pagina

Think Milano, la diretta social #ThinkMilano

In occasione di questo attesissimo evento SergenteLorusso in collaborazione con IBM e un team di giovani talenti svilupperà un esclusivo racconto social, multimediale a cavallo tra le principali piattaforma di comunicazione digitale. L’hashtag di riferimento, per seguire il live della giornata e per partecipare alla conversazione scambiando opinioni, impressioni, spunti è #ThinkMilano

IBM TINK Milano 05-06-2018

Think Milano 2023: il 14 settembre a Milano, il giorno della rivoluzione digitale a misura di impresa ultima modifica: 2023-09-07T10:21:30+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui