VEM Live 2023, convention annuale del Gruppo VEM torna nella patria natia, e per farlo sceglie le atmosfere felliniane del Grand Hotel Rimini. VEM è infatti nata e cresciuta in Romagna e la scelta del GHR rappresenta la curiosità di osservare con lo sguardo con cui Fellini guardava quelle stanze abbastanza stimolanti da suscitare scenari suggestivi nella sua immaginazione.
La stessa immaginazione che viene sintetizzata in un titolo più che mai suggestivo: “IMPACT. Catalizzatori digitali di efficienza, evoluzione e crescita”, per un evento che promette di: “Immaginare un’evoluzione digitale capace di influire profondamente e positivamente su molti aspetti della vita umana e aziendale. L’innovazione digitale, in costante accelerazione, fornisce un contributo essenziale alla costruzione di un futuro sostenibile. Essere sostenibili significa fare in modo che la crescita soddisfi i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità di quelle future di rispondere ai loro”.
VEM Live 2023 si svolgerà il 6 ottobre e vedrà coinvolta una lista di partner di eccezione, che testimoniano l’eccellenza tecnologica del gruppo diretto da Stefano Bossi: Cisco, CyberGuru, NetApp, Netwrix, Panduit, RedHat, Radware, Rubrik, Trend Micro, Samsung, Schneider Electric, VMware e AXIS.
Nel comunicato ufficiale di presentazione dell’evento IMPACT, VEM precisa come: “Oggi ci muoviamo in un contesto in cui le performance aziendali e la qualità dei servizi ruotano attorno alla capacità di usufruire al massimo dei dati a disposizione. La quantità delle informazioni digitali cresce in modo esponenziale, i dati devono essere integri e il più possibile sicuri, occorre saperli catturare, computare e comunicare per aumentare prestazioni e risultati”.
Per consultare il programma nel dettaglio e iscriversi a VEM Live 2023. IMPACT clicca qui!
Sul palco la strategia del Gruppo VEM: quattro pillar IT per creare efficienza, evoluzione e crescita
Gli obiettivi di VEM Live 2023 sono sintetizzati con estrema chiarezza dal CEO Stefano Bossi, che evidenzia come sia oggi fondamentale: “Estrarre valore dalle soluzioni che proponiamo ai clienti, in questa continua evoluzione digitale, che deve essere sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale […] È indispensabile introdurre una maggiore integrazione e una più efficiente elasticità tra i flussi informativi, oltre ad una chiave di lettura sempre più rapida e intuitiva in ottica multidispositivo e multipiattaforma”
Stefano Bossi rivela inoltre che “La strategia del Gruppo VEM si è intenzionalmente sviluppata su quattro pilastri di riferimento: la technology integration factory, la cyber security factory, la software factory e la cloud factory, per riuscire a catalizzare idee e soluzioni capaci di creare evoluzione, crescita ed efficienza”.
Un system integrator leader in Italia come VEM dimostra di conoscere in maniera capillare le esigenze delle aziende nel loro percorso di trasformazione digitale: “Il business del futuro si farà coniugando innovazione tecnologica, sostenibilità, responsabilità sociale ed integrazione. E non è un futuro così lontano. Il Gruppo VEM è idealmente il vostro compagno di viaggio verso la risposta concreta ai bisogni aziendali, fra visione e realismo”.
VEM LIVE 2023: un programma completo e ricco di contenuti esclusivi per IT, Cloud e Cybersecurity
Il programma di VEM Live 2023, atteso per il 6 ottobre presso il Grand Hotel Rimini, si presenta vario e stimolante, sotto molti punti di vista. La mattinata prevede la partecipazione di numerosi keynote speaker, ognuno dei quali racconterà grandi storie di impatto, capaci di ispirare e motivare profondamente il pubblico, a partire dalle sostenibilità, fino alla data economy, per sviluppare nuovi elementi cognitivi.
Si tratta di informazioni sempre più rilevanti al fine di operare in un dato contesto o per un determinato obiettivo, dalle tecnologie che migliorano la vita, alle start-up create dalle visioni per rispondere ai bisogni reali con l’obiettivo di raccogliere risposte utili alla nostra crescita.
Dopo aver respirato a pieni polmoni grandi storie di innovazione, il pomeriggio entra nel merito degli aspetti tecnologici, con tre percorsi tematici: Infrastructure IMPACT, Cloud IMPACT e CYBER IMPACT, tre direttrici a cui varanno seguito altrettante technology breakout session, animate dai numerosi partner che hanno aderito a VEM Live 2023.
Oltre a Stefano Bossi, durante la sessione plenaria condotta da Chiara Martinoli, giornalista, conduttrice e reporter di SKYTG24, si susseguiranno i seguenti speaker:
Valentina Ciurlante – Sustainability specialist: Evolution Guide & Community Catalist Nativa
Gianmatteo Manghi – Amministratore Delegato Cisco Italia
Gianluigi Castelli – Direttore Devo Lab SDA Bocconi
Gianluca Dettori – Chairman & Partner Primo Ventures SGR
Marco Bubani – Direttore Innovazione VEM sistemi
Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, conduttore e autore televisivo, sceneggiatore scrittore, regista e attore.
INFRASTRUCTURE IMPACT
Schneider Electric
Il potere della partnership nella realizzazione di edifici e data center sostenibili, resilienti e all’avanguardia
Alberto Palazzi, technical solution advisor, VEM Sistemi
Roberta Cerqua, sales account secure power, Schneider Electric
Vincenzo Spagnoletti, sales manager, Schneider Electric
Netapp
Transforming business continuity: una strategia di sopravvivenza basata su data economy e sostenibilità
Alessio Fantuzzi, system engineer, VEM Sistemi
Roberto Patano, senior manager solution engineering, Netapp Italia
Rubrik
Rubrik, it’s not cyber recovery
Andrea Guerra, technical expert data management, VEM Sistemi
Alberto Lazzarin, channel sales engineer, Rubrik
CLOUD IMPACT
NEEN
Il futuro è ibrido: un delicato equilibrio tra on-prem e cloud
Marco Zani, CEO, NEEN
Stefano Ferro, sales director, NEEN
RED HAT
Be the architect of your cloud-native journey
Andrea Margheritini, infrastructure programmability team leader, VEM Sistemi
Eleonora Peruch, solution architect, Red Hat
CISCO
From observability to answers
Sandra Golfarelli, solution design manager, MYDEV
Carlo A. Scandroglio, regional sales leader, CISCO
CYBER IMPACT
CYBER GURU
8 motivi per cui fallisce un progetto di cybersecurity awareness
Sandra Reggio, information security & data protection expert, VEM Sistemi
Vittorio Bitteleri, country manager, Cyber Guru
RADWARE
Application security: strategie per la protezione delle applicazioni in cloud
Thomas Galletti, technical solution advisory security, VEM Sistemi
Marco Zamboni, presales engineer, Radware
VMWARE CARBON BLACK
Tecnologie e competenze umane: i managed security services del Gruppo VEM basati sul portfolio VMware Carbon Black
Emanuele Mazzanti, NOC security team leader, VEM Sistemi
Marco Mazzoleni, senior manager solution engineering Italy, VMware
Per consultare il programma nel dettaglio e iscriversi a VEM Live 2023. IMPACT clicca qui!