La convention annuale di VEM Group, VEMLive 2024, si svolgerà il prossimo 11 ottobre a Reggio Emilia, presso Ruote da Sogno.

L’evento esplorerà il tema delle intelligenze digitali, evidenziando l’importanza della tecnologia nell’affrontare le sfide globali e creando nuove opportunità nell’economia digitale.

In un mondo sempre più guidato dalla tecnologia, la digital intelligence è diventato un requisito fondamentale che supporta le persone, sia in contesti sociali, sia in contesti lavorativi, sia ancora in contesti educativi, ad affrontare efficacemente e adeguatamente le sfide e le opportunità del presente e del futuro.

[Tutti i dettagli, l’agenda e ovviamente la registrazione all’atteso appuntamento firmato Vem Sistemi li trovate a questo link]

VemLive

VEMLive 2024, cos’è la Digital Intelligence e perché è importante oggi

Quando parliamo di Digital Intelligence intendiamo una somma di abilità sociali, emotive e cognitive che permettono agli individui di affrontare le sfide e adattarsi alle richieste della vita nel mondo digitale.
Si tratta di una forma di intelligenza “emergente”, favorita dall’interazione umana con le tecnologie dell’informazione, destinata ad avere un impatto importante su tutti gli aspetti della vita personale e professionale delle persone: non si limita infatti alle sole competenze tecniche necessarie per usare efficacemente la tecnologia, ma abbraccia anche la capacità di interagire efficacemente in contesti culturali e sociali.

VEMLive 2024. Il framework della Digital Intelligence: otto le aree chiave

Il framework della Digital Intelligence, di cui si iniziò a parlare nel 2016, dapprima in ambito accademico e poi, nello stesso anno, in occasione del World Economic Forum, si articola in otto aree chiave: identità digitale, diritti digitali, alfabetizzazione digitale, “digital use”, comunicazione digitale, sicurezza digitale, intelligenza emotiva digitale e “digital safety”.
Lo sviluppo di queste competenze viene considerato auspicabile fin dalla giovane età ed è considerato fondamentale per permettere agli individui di diventare cittadini digitali responsabili e creativi, capaci di affrontare le sfide globali e creare nuove opportunità nell’economia digitale.

La Digital Intelligence protagonista a VEMLive 2024

Proprio l’intelligenza digitale, o, per meglio dire, le intelligenze digitali saranno protagoniste dell’edizione 2024 di VEMLive, la convention annuale organizzata dal VEM Group, che si terrà il prossimo 11 ottobre nel cuore della Motor Valley, presso Ruote da Sogno a Reggio Emilia.
Una location scelta sia per la sua capacità di entusiasmare gli ospiti, sia per il valore ispirazionale che ne potranno trarre: partner e clienti avranno l’opportunità di ammirare oltre 550 motociclette di diverse epoche e marche, 200 automobili, dalle classiche alle YoungTimer, oltre a qualcosa di futuristico.

“PULSE: Passione, Tecnologie, Competenze Metronomiche nello Sviluppo di Intelligenze Digitali” è il titolo scelto per l’incontro di quest’anno.
È vero, la tecnologia rappresenta una delle principali forze che guidano i cambiamenti cui stiamo assistendo, ma i cambiamenti non sono e non possono essere predefiniti. Devono essere guidati e governati con un approccio multidimensionale che prende in esame tutti gli aspetti: quelli etici, sociali, legali, educativi, economici, senza dimenticare la disponibilità di dati, la sicurezza e la resilienza sociale.
Le aziende devono osservare, orchestrare, trasformare e migliorare i processi business-critical utilizzando tecniche e metodologie proprie delle intelligenze digitali.
E come accade nel mondo delle corse automobilistiche e motociclistiche, devono riuscire a realizzare interventi perfetti nei momenti giusti, basandosi su passione, motivazione, ricerca delle migliori prestazioni e tecnologia.

La strategia di VEM Group: un approccio sinergico alla tecnologia e alla digital intelligence

Ed è proprio qui che gioca la propria partita Gruppo VEM, che unisce la passione per la tecnologia alla creatività e alle nuove capacità cognitive, sviluppate grazie alle tecnologie digitali più innovative, con l’obiettivo di costruire valore e progresso tecnologico per i propri clienti.
Una strategia di ascolto e comprensione delle esigenze espresse dai clienti stessi, cui VEM risponde combinando le competenze delle sue quattro factory: System Integration, Security, Cloud e Software Platforms. Un approccio sinergico e collaborativo, che permette di servire al meglio la trasformazione aziendale, aumentando la capacità dei team di lavoro e proteggendo gli investimenti delle aziende.
Soprattutto, attraverso l’osservazione, l’automazione e l’orchestrazione di processi e architetture, VEM aiuta a creare intelligenze digitali potenziate da quelle artificiali, dando vita a piattaforme abilitanti di soluzioni e servizi IT. Tutto questo accelerando il valore e il progresso aziendale, creando ecosistemi coordinati di intelligenze digitali insieme a clienti, partner e istituzioni.

VEMLive 2024, il programma dell’evento

L’evento dell’11 ottobre a Ruote da Sogno prevede la partecipazione di keynote speaker di rilievo, che offriranno nuovi impulsi e ispirazioni. Le discussioni si concentreranno su scienze cognitive, macchine intelligenti, tecnologie basate su intelligenze digitali, mega-trend e scenari economici futuri.
Nel pomeriggio, le Technology Breakout Session vedranno il contributo dei numerosi partner di VEMLive 2024, tra cui AXIS, Check Point, Cisco, NetApp, Netwrix, Panduit, Red Hat, Radware, RSA, Rubrik, Trend Micro, Samsung e Schneider Electric.

[Tutti i dettagli, l’agenda e ovviamente la registrazione all’atteso appuntamento firmato Vem Sistemi li trovate a questo link]

VemLive

VEMLive 2024: innovazione tecnologica e digital intelligence nella Motor Valley ultima modifica: 2024-09-05T10:54:00+02:00 da Miti Della Mura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui