WatchGuard, leader globale nella cybersecurity unificata, ha annunciato il lancio di FireCloud Internet Access, il primo prodotto della sua nuova famiglia di soluzioni SASE (Secure Access Service Edge) ibride. Questa soluzione è progettata per soddisfare le esigenze delle moderne organizzazioni ibride, offrendo una gestione della sicurezza coerente tra ambienti on-premise e cloud. Nell’attuale panorama di minacce in continua evoluzione, le organizzazioni si trovano ad affrontare la sfida di proteggere le proprie reti ibride, che spesso combinano ambienti tradizionali on-premise con ambienti cloud e firewall-as-a-service (FWaaS). Molte soluzioni SASE esistenti non tengono conto della complessità degli ambienti ibridi, portando a sistemi isolati e a un aumento dei costi di gestione.

FireCloud Internet Access affronta direttamente questa sfida integrandosi con WatchGuard Cloud e offrendo una gestione unificata delle policy tra Firebox e FireCloud. Questa integrazione consente alle organizzazioni di semplificare le operazioni di sicurezza e di garantire un’applicazione coerente delle policy in tutta la rete. “FireCloud Internet Access fornisce una sicurezza reale per le sfide del mondo reale che le aziende di oggi devono affrontare. Con l’evoluzione degli ambienti di lavoro remoti e distribuiti e il passaggio delle aziende al Cloud, le superfici di attacco e le posizioni degli endpoint che necessitano di protezione si sono ampliate”, ha affermato Andrew Young, Chief Product Officer di WatchGuard. “Le soluzioni esistenti non consentono al team di sicurezza di gestire senza interruzioni la sicurezza della propria rete e delle implementazioni SASE, e questo crea lacune di sicurezza e complessità di gestione. Per superare queste limitazioni, abbiamo sviluppato un nuovo approccio SASE ibrido che inizia con FireCloud Internet Access”.

La differenza di FireCloud Internet Access

Oltre a essere progettato in modo unico per ambienti ibridi Cloud/on-premise, FireCloud Internet Access promette anche facilità di implementazione, licenze e prezzi flessibili e scalabili e integrazione nella piattaforma di rilevamento e risposta alle minacce di WatchGuard. L’architettura SASE di WatchGuard è una delle poche soluzioni progettate per offrire valore e vantaggi a un ambiente ibrido. Per team IT snelli o MSP, questo approccio significa gestione più semplice, controlli di sicurezza coerenti e costi inferiori rispetto ad altre offerte SASE. Gli amministratori possono configurare e applicare policy di sicurezza da un’unica interfaccia, il che semplifica la gestione utilizzando strutture e terminologie di policy coerenti. Le impostazioni di sicurezza vengono propagate istantaneamente al point of presence (PoP) di WatchGuard in tutto il mondo, garantendo un’applicazione coerente delle policy indipendentemente da dove si trovi l’utente. I client FireCloud vengono attivati da WatchGuard Cloud, per una facile distribuzione e gestione. In quanto firewall-as-a-service, il numero di utenti non influisce sulle prestazioni e con la crescita dei clienti possono essere facilmente aggiunte più licenze. WatchGuard si impegna a fornire una soluzione SASE completa che soddisfi le esigenze dei partner e dei loro clienti. Gradualmente, la famiglia di soluzioni WatchGuard FireCloud si espanderà per includere Private Access, SD-WAN, ZTNA e CASB. Inoltre, i clienti FireCloud beneficeranno di future integrazioni, come ThreatSync+ SaaS e WatchGuard Universal Agent.

WatchGuard lancia FireCloud Internet Access, la sua prima soluzione SASE ibrida ultima modifica: 2025-03-17T13:55:16+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui