Prosegue e si rafforza la presenza territoriale dell’Innovation Company WeAreProject nel territorio modenese. Nei giorni scorsi, in Via Ciro Menotti 215, (a Modena ovviamente) il management della società ha tagliato il nastro di quella che vuole essere a tutti gli effetti una Business House. Uno spazio elegante, funzionale e completamente aperto, al servizio di imprese, manager, professionisti di una geografica chiave per il nostro sistema Paese.
Una geografia che oggi può contare su una struttura rinnovata ma anche su un team di professionisti ed esperti di altissimo livello con una storia di relazioni e penetrazione sul territorio che affonda le radici in oltre tre decenni di lavoro, progressione, studio…
Questa la pura cronaca, i fatti dietro i quali, come mai prima d’ora, spinge forte un motore fatto della pasta di un Gruppo che, negli ultimi anni, ha messo insieme una crescita di straordinario impatto nel nostro Paese.
Una accelerazione culminata, proprio sul finire dello scorso anno, in un rebranding che ha portato lo storico brand Gruppo Project a diventare WeAreProject e capofila di un ecosistema di aziende di eccellenza in quello che viene definito: “canale Ict”.
Quel mondo “di mezzo” tra grandi brand, multinazionali tecnologiche e imprese del territorio. Un mondo che ha il compito di tradurre quando serve e dove serve rivoluzioni vitali come cybersicurezza, hybrid cloud e sostenibilità.
Un mondo da cui, ormai è chiaro, soprattutto oggi, dopo la fase più acuta della pandemia, passa buona parte del presente e del futuro del nostro sistema produttivo.
WeAreProject oggi è dunque un ecosistema che guida il mercato ICT, un polo multidisciplinare che ha raggiunto simili risultati passando da una serie di acquisizioni strategiche ma anche, e soprattutto, da investimenti mirati sul territorio, sulle competenze più utili per le imprese, sui migliori talenti digitali a disposizione e su spazio esattamente come quello inaugurato a Modena.
[Guarda e ascolta il reportage esclusivo realizzato nel corso dell’evento di inaugurazione della nuova sede di Modena per WeAreProject – Project Informatica. Ascolta le voci dei protagonisti]
WeAreProject rilancia a Modena, la storia e le voci dei protagonisti
Come spesso accade in occasione di simili annunci il cuore, il senso profondo delle strategie che li animano sta tutto nelle parole e soprattutto nelle storie dei protagonisti. Si parla insomma soprattutto di relazioni, confronti, incontri e di persone.
«Questo rilancio – ci racconta Giuseppe Costa, COO Project Informatica – WeAreProject –rappresenta un punto cardine per quanto riguarda la nostra struttura in Emilia-Romagna. Teniamo presente che quella di Modena è di fatto un’agenzia con cui, per altro, personalmente lavoro da oltre trent’anni.
Parliamo di un team, una struttura che si è sempre mossa nella direzione corretta della relazione e dell comprensione della strategia aziendale. Sono professionisti con i quali si è creata una simbiosi perfetta in questi decenni, di fatto sono oggi parte integrante del nostro ecosistema. Il team di Modena ci garantisce una buona copertura sul territorio da ogni punto di vista e rappresenta per noi circa venti milioni di fatturato. Questa inaugurazione, questo rilancio arriva in una fase in cui siamo certi di poter contare su margini di crescita ulteriori davvero straordinari»
Un ecosistema dunque ma anche e soprattutto una squadra unita. Un concetto su cui insiste un’altra manager chiave della società come Cristiana Agostinelli, Sales Director Project Informatica – WeAreProject
«WeAreProject è una squadra che crede nelle relazioni, abbiamo fortemente voluto all’interno del nostro Gruppo una realtà, uno spazio come quello di Modena proprio perché insieme possiamo fare ancora più squadra e spingere ancora più forte in questa direzione. Si tratta della direzione più corretta per riuscire a fare la differenza rispetto a tanti altri player che ci sono sul mercato»
WeAreProject rilancia a Modena, gli obiettivi del team sul territorio
A guidare la nuova struttura modenese è un manager di grande esperienza come Alessandro Di Odoardo, Business Development Manager Project Informatica – WeAreProject
«Questa è ua sede che abbiamo rivoluzionato per intero – spiega Di Odorardo – e quindi oggi abbiamo voluto invitare clienti, partner, proprietà ad una vera e propria inaugurazione. Abbiamo guardato anche al design, abbiamo guardato a conformare l’immagine di questa sede a quella che è l’immagine di WeAreProject.
Proprio la nuova identità di questo ecosistema è la scommessa più stimolante per la nuova sede di Modena. Parliamo di una struttura che era una parte storica della collaborazione con ‘’Centro Computer’’ (Centro Computer acquisita da Project Informatica nel 2021 ndr.). Rilanciamo dunque dentro WeAreProject questo progetto e lo rilanciamo con quelle che sono le ambizioni di Project. Vogliamo veicolare il meglio dell’innovazione ICT ad un territorio, quello dell’Emilia-Romagna, che è sicuramente tra i più floridi in questo momento a livello nazionale».
«WeAreProject è un’ecosistema di competenze molto esteso che andrà ancora ad ampliarsi nei prossimi anni. Su questo stiamo scommettendo. Abbiamo inserito nuove persone e stiamo continuando a formarci per conoscere al meglio l’offerta di tutto il Gruppo. Presidiamo il parco storico dei clienti, che su questo territorio era già consistente, e cerchiamo di proporci ai nuovi con un messaggio completamente nuovo, allargato concreto. Questa è l’ambizione, diventare il fiore all’occhiello delle strutture territoriali di tutto l’ecosistema».
A chiudere il cerchio di ua giornata speciale ci pensa Valeria Mauri, Marketing Director Project Informatica – WeAreProject.
«Per noi è molto importante la struttura di Modena. Questo spazio, questi talenti ci consentono proprio di costruire una rete di relazioni sempre più profonda e strategica con il tessuto imprenditoriale e industriale del modenese. Avere qui una realtà del nostro Gruppo poli-tecnologico, un team che parla il linguaggio del business di questi imprenditori e soprattutto li conosce da parecchi anni, veramente ci consente di portare il nostro nuovo book di aziende, le nostre expertise nella maniera più efficace. Siamo molto orgogliosi di contare su una struttura così preziosa in un’area speciale per tutto il Paese».