Quando si parla di evoluzione di siti web, poche aziende possono dire di aver seguito l’evoluzione della rete, non solo dal punto di vista tecnico ma anche comunicativo. In tal senso, Welcome Web può sicuramente dire di ricoprire un ruolo cardine sullo scenario nazionale, essendo impegnata da oltre vent’anni nel contesto della digitalizzazione. Nata a novembre del 2000 come software house per lo sviluppo sia di siti che di software personalizzati, Welcome Web diversifica il proprio business con la creazione del reparto networking che rappresenta, ad oggi, un team di eccellenza aziendale. Attualmente i due reparti, software e networking, dialogano costantemente e le risorse, tutte con altissime competenze specifiche, flessibilmente si supportano attingendo al meglio della tecnologia moderna.

[Guarda e ascolta la video intervista esclusiva con Stefano Delogu, Director di Welcome Web. Scopri il caso Ergon e la collaborazione con HPE Aruba e TD SYNNEX Italy]

Oggi Welcome Web, grazie alla esperienza maturata negli ultimi 8 anni dal reparto Engineering ( a livello italiano e internazionale) è leader nella progettazione e realizzazione di reti IT a servizio di sistemi di controllo accessi, climatizzazione, videosorveglianza, rete Lan e sistemi ausiliari  per Centrali Elettriche e Datacenter.

Dal 2015 ad oggi il team di specialisti Welcome Web ha viaggiato in tutta Italia, Europa, Nord Africa, Middle e Far East partecipando e vivendo da protagonista a 360° progetti di installazione, fornitura e configurazione delle reti IT delle più grosse ed importanti Centrali Elettriche e Datacenter oggi operativi.

“Siamo un’azienda che ricerca sempre nuova tecnologia e nuove soluzioni, stando vicino ai propri clienti. Consideriamo fondamentale la vicinanza, monitorando ogni giorno, ogni minuto le reti delle aziende, con il nostro Network Operation Center, proponendo le soluzioni leader sul mercato, come quelle di HPE Aruba” ci dice Stefano Delogu, Director di Welcome Web. Uno dei clienti storici che si è affidato da anni a Welcome Web c’è Ergon. Cresciute insieme, le due organizzazioni hanno messo in piedi un progetto di ottimizzazione ed efficientamento dei flussi di produzione negli stabilimenti “in ottica di business continuity, garantendo la massima sicurezza” prosegue Delogu.

Se l’utilizzo e la ricerca continua delle tecnologie più avanzate consentono a Welcome Web di offrire preparazione e competenza, parte del merito va sicuramente alle innovazioni più recenti che l’IT può sfruttare. “Con Ergon dovevamo sviluppare il nuovo CED integrandolo con la rete esistente e con un nuovo building. Il tutto doveva connettere i building in modalità efficiente” sottolinea ancora Stefano Delogu. Welcome ha dunque scelto soluzioni Aruba, sia per la parte interna che esterna, convinti di poter sfruttare pienamente i device del marchio anche in ottica di implementazioni successive.

Grazie ai vantaggi delle tecnologie HPE Aruba e al supporto di un distributore a valore come TD SYNNEX, Ergon ha una nuova rete, che funziona ed è mantenuta all’avanguardia. La sfida del domani è portare ulteriormente avanti l’aspetto di innovazione di Ergon Meccanica, con tutti i vantaggi di un partner dalla lunga data e con le competenze per affrontare la trasformazione digitale del futuro.

Welcome Web, la rivoluzione del building in ottica 4.0 ultima modifica: 2023-10-31T16:04:06+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui