Wifi 7 cos’è e perché, oggi, è il momento di saperlo. La guida definitiva all’AVM Solutions Tour 2023.

Per le telecomunicazioni e il mercato del networking è un momento magico. L’autostrada che permette a video, dati e voce di viaggiare e passare da ogni angolo, pertugio di aziende, imprese, negozi, abitazioni è sempre più critica, decisiva nel determinare successi e dolori di ogni forma e dimensione di azienda. Il motivo è semplice, complice la pandemia e la successiva fase di ripartenza, tutti, nessuno escluso, abbiamo imparato ad affidare proprio a questa autostrada digitale componenti, parti sempre più grandi del nostro business, della nostra vita, della nostra identità.

Semplicemente abbiamo capito che ci permette di essere più veloci, innovativi, competitivi.

Semplicemente abbiamo però capito che se questa autostrada non poggia su infrastrutture stabili, sicure continue, performanti… i guai possono essere molto seri.

[Wifi 7, fibra ottica, smart home… scopri tutto quello che devi assolutamente sapere, oggi, per guidare la rivoluzione tecnologica che tutte le imprese stanno cercando. Non perdere la nuova edizione dell’AVM Solutions Tour, qui tutti i dettagli per partecipare e conoscere tutte le tappe]

Perché il Wifi 7 perché sarà una grande opportunità per il canale ICT

Nasce da qui l’attenzione sempre più forte e spasmodica che il mercato sta riponendo nelle nuove tecnologie di connettività, nasce da qui l’attesa febbrile per la diffusione massima di soluzioni rivoluzionarie come fibra ottica e wifi 7.

Nasce da qui la ricerca spasmodica di competenze e soluzioni affidabili con cui rendersi credibili di fronte a manager e professionisti a caccia di risposte concrete.

Nasce da qui anche il senso più profondo di uno dei progetti più importanti per il canale ICT italiano in questa seconda parte dell’anno, il 5 ottobre parte la nuova attesa edizione dell’AVM Solutions Tour.

«Finalmente è tornato il momento: FRITZ! porta il tuo business in tour – spiegano dalla società -. A partire dal 5 ottobre 2023, ti aspettiamo ad una delle tappe italiane della nuova edizione del Solutions Tour di AVM. Scegli tra le sei locations, tra cui Milano, Padova, Bologna, Roma, Napoli e Bari, e partecipa per scoprire tutte le innovazioni FRITZ! pensate per la fibra ottica, la rete Mesh del futuro, il Wi-Fi 7 e l’estensione dell’ecosistema Smart Home. La fibra ottica e il Wi-Fi 7 rappresentano le tecnologie di rete del futuro più prossimo, offrendo un enorme potenziale di guadagno grazie a milioni di nuove connessioni pianificate. Durante l’evento, ti mostreremo come cogliere questa opportunità con il FRITZ!Box 5590 e i nuovi prodotti in arrivo nel 2024».

[Scopri in anteprima i temi dell’AVM Solutions Tour guarda la prima parte dell’intervista  esclusiva con Pierpaolo Gelmi,

Le tematiche che AVM e i suoi esperti affronteranno nel corso della varie tappe includono:

  • Connessioni ad alta potenza e Wi-Fi 6: DSL, fibra, mobile & WAN con 7590 AX, 5590, 6850 5G e 4060
  • Anteprime su tecnologia e prodotti Wi-Fi 7 e Fibra: tutto ciò che c’è da sapere per iniziare al meglio a fare business con l’internet ultra veloce
  • Un versatile FRITZ!OS 7.56: oltre 150 nuove funzioni e miglioramenti tra cui VPN, Wi-Fi 6, Mesh e Smart Home
  • Sempre più focus sulla sicurezza: VPN per Home e Business con WireGuard®
  • Perché scegliere FRITZ! per le aziende, scopri come fare la differenza su piccole e medie imprese.
  • Iniziativa per i rivenditori: diventa ambasciatore del brand, lasciati ispirare dai nostri case studies e sfrutta il nostro Business Portal per crearne nuove lead.

La grande attesa per il nuovo Fritz!OS

«FRITZ!OS è il genio della famiglia FRITZ! – raccontano da AVM -. Il sistema operativo intelligente di tutti i dispositivi FRITZ! spalanca le porte delle reti locali su opzioni affascinanti. Il FRITZ!Box utilizza dunque le tecnologie più avanzate e assicura l’equilibrio perfetto tra funzionalità avvincenti e semplicità d’uso. Con FRITZ!OS il FRITZ!Box ti mette a disposizione una rete wireless al massimo livello: la selezione automatica del canale di trasmissione ottimale e l’adattamento flessibile dell’ampiezza di banda permettono la massima velocità sull’autostrada della tua rete domestica». Una piattaforma di valore che, ora, proprio nel corso dell’atteso road show si presenterà nella sua nuova e attesa versione che offre oltre 150 nuove funzioni e miglioramenti tra cui VPN, Wi-Fi 6, Mesh e Smart Home.

Wifi 7 cos’è

Per la cronaca comunque il wifi 7 o la settima generazione del Wi-Fi promette importanti miglioramenti rispetto al Wi-Fi 6 e 6E e potrebbe offrire velocità fino a quattro volte superiori.

Include anche progressi incisivi per ridurre la latenza, aumentare la capacità e aumentare la stabilità e l’efficienza delle reti.

Wifi 7, per la cronaca era IEEE 802.11be nella vecchia convenzione di denominazione, dove Wifi 6 era IEEE 802.11ax e Wifi 5 era IEEE 802.11ac. Come gli standard precedenti, il Wifi 7 sarà retrocompatibile. Ma per sfruttare le nuove funzionalità e le prestazioni migliorate che promette, sarà necessario aggiornare i propri dispositivi.

Ciò significa acquistare nuovi router e access point, per non parlare di nuovi smartphone, laptop, TV e così via.

[Wifi 7, fibra ottica, smart home… scopri tutto quello che devi assolutamente sapere, oggi, per guidare la rivoluzione tecnologica che tutte le imprese stanno cercando. Non perdere la nuova edizione dell’AVM Solutions Tour, qui tutti i dettagli per partecipare e conoscere tutte le tappe]

Quali vantaggi porterà il Wifi 7

Il Wi-Fi 7 sarà più veloce, supporterà più connessioni e sarà più adattivo per mantenere prestazioni affidabili a bassa latenza. Questi vantaggi contribuiranno a fornire video di alta qualità e migliori giochi sul cloud e serviranno applicazioni AR e VR che richiedono un throughput elevato e una bassa latenza. Il Wifi 7 affronta e risolve anche la congestione e le interferenze, apportando vantaggi tangibili alle aree con dispositivi ad alta densità o reti vicine che si sovrappongono.Quest’ultimo è più significativo per le imprese e per le sedi più grandi.

[Scopri in anteprima i temi dell’AVM Solutions Tour guarda la seconda parte dell’intervista  esclusiva con Pierpaolo Gelmi,

Wifi 7 cos’è e perché è il momento di saperlo. La guida definitiva all’AVM Solutions Tour 2023 ultima modifica: 2023-09-25T09:51:00+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui