WPC Days, tornano gli eventi dei record.
Manca poco alla fine dell’anno, ma c’è ancora tempo per un ultimo e imperdibile appuntamento con i WPC Days organizzati da Overnet. I WPC DAYS, per la cronaca, sono una serie di eventi digitali specialistici con numerosi speaker e panel per una vera full immersion sul presente e sul futuro delle tecnologie. Un format di straordinario successo varato da Overnet nella fase più acuta della Pandemia e che è diventato immediatamente un appuntamento fisso per una community sempre più vasta di manager, professionisti, esperti…
Un format che ora torna, attesissimo, il prossimo 14 dicembre con un appuntamento tutto speciale. E’ infatti in programma WPC Christmas Day in Cloud, un evento streaming che si propone di esplorare il mondo del Cloud in tutti i suoi aspetti grazie alla presenza dei massimi esperti IT e speaker italiani.
Un appuntamento che arriva a poca distanza dal WPC 2022 di ottobre, che ha visto centinaia di professionisti formarsi e interagire sulle novità di Microsoft.
[Il 14 dicembre arriva l’evento streaming definitivo sulla rivoluzione possibile del cloud. Sviluppo, Sicurezza, Intelligenza Artificiale… tutto ma proprio tutto quello che ti serve sapere è qui, il 14 dicembre in diretta streaming. Qui la registrazione e tutti i dettagli]
WPC Christmas Day in Cloud, un giorno speciale tra le nuvole
WPC Christmas Day in Cloud si propone dunque come evento definitivo per conoscere tutto, ma proprio tutto quello che serve sapere sulla rivoluzione delle nuvole al tempo della ripartenza e dell’allarme security.
Al centro dell’edizione natalizia ci saranno infatti temi che riguardano aree come Development, IT Pro & Security, Data Platform, Microsoft 365 & Power Platform. Sul fronte sicurezza, ad esempio, si parlerà di Microsoft Defender External Surface Management, uno strumento molto importante per effettuare un assessement di tutti gli asset aziendali esposti direttamente su internet e per questo particolarmente vulnerabili. Sempre in ambito sicurezza, sarà possibile conoscere come mettere i macOS in sicurezza con Defender for Endpoint e Intune: la diffusione dei Mac in azienda è in continuo aumento e diventa dunque fondamentale mettere in sicurezza un Mac integrato in un ambiente aziendale attraverso gli strumenti messi a disposizione da Microsoft 365.
In ambito Hybrid Work, il focus sarà sugli aspetti meno noti di Teams: negli ultimi due anni Microsoft ha rilasciato centinaia di nuove funzionalità per la sua piattaforma, di cui molte nelle aree Meeting e Calling. Nel corso di una apposita sessione del WPC Christmas Day in Cloud si passeranno in rassegna, attraverso il supporto di una demo live, suggerimenti e funzionalità interessanti, e spesso poco note, del mondo dei Teams meeting e delle chiamate sia tradizionali che telefoniche.
In ambito analisi dei dati, i partecipanti potranno invece scoprire tutti i segreti di Synapse Analytics, la soluzione Microsoft leader per il processamento dei dati. In un’altra sessione, spazio invece a Microsoft 365 Business Premium: sarà possibile scoprire tutte le funzionalità e i vantaggi messi a disposizione in per standardizzare un ambiente IT, ridurre i costi, aumentare la sicurezza e avere una produttività ai massimi livelli.
Infine, per i palati più tecnici, sarà possibile conoscere quali differenti configurazioni possono essere applicate alle soluzioni DaaS (Desktop as a Service) di Microsoft, Windows 365 e Azure Virtual Desktop, per essere maggiormente conformi al modello Zero Trust Security. In particolare saranno approfondite le soluzioni per garantire la sicurezza e la compliance di un virtual device e l’accesso sicuro allo stesso tempo.