Xiaomi compra goPro, forse… anzi si, affare da un miliardo di dollari.
Un po’ come per la #PlayStation o altri brand che sono diventati sinonimo di un prodotto, #GoPro per tutti è sinonimo di Action Camera.
Un mercato, quello delle ultra compatte da posizionare ovunque per riprendere, in alta definizione, qualsiasi cosa e in qualsiasi condizione, che da tempo è interessato da grande dinamismo.
Un mercato su cui un colosso cinese come Xiaomi, smanioso di penetrare meglio su mercati come Europa e Usa, sembra ora aver messo gli occhi.
Dall’altra parte una #GoPRO che invece ha un po’ sofferto il 2017 rinunciando anche a mercati su cui sembrava dovesse entrare come quello dei #droni
Xiaomi compra GoPro
Secondo quanto ci riferisce Bloomberg infatti l’affare, da circa un miliardo di dollari sarebbe in fase avanzata e porterebbe salute nel business del leader nel mercato Action Cam.
La stessa GoPro che ha annunciato il taglio di più del 20% della forza lavoro nel corso del 2018, (da 1.254 dispendenti a meno di 1.000). Lo stesso numero uno Nicholas Woodman ha già comunicato che ridurrà i propri compensi 2018 simbolicamente ad 1 dollaro.
Xiaomi punta l’Europa
L’obiettivo di #Xiaomi sarebbe anche quello di mettere a punto nuove linee di prodotti integrati capaci di fondere le caratteristiche di uno smartphone con quelle di una #ActionCam.
Di sicuro si tratta di un trend da non sottovalutare perché potrebbe determinare nuove forme di vita su un mercato molto fluido